Oggi è dom 22 feb 2026, 0:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Miglior attaccante straniero della Juve
John Charles 60%  60%  [ 3 ]
John Hansen 20%  20%  [ 1 ]
David Trézéguet 20%  20%  [ 1 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Charles vs John Hansen vs Trézéguet
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 2:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Qual'è stato il più grande attaccante straniero della storia della Juve?

Numeri alla mano è stato Trézéguet, Hansen quello con la media più alta, ma mio padre mi ha sempre detto che Charles Tréz se lo mangiava a colazione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 2:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Questo sembra un sondaggio + serio :asd

Hansen lo conosco poco, Charles da quello che ho visionato mi è sembrato un centravanti molto potente e cmq prolifico, Tresseghe è il classico rapace d'area di rigore.

Credo Charles cmq.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 14:38 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
mi meraviglio che non ci sia Amauri :asdrulez

comunque, non conoscendo troppo gli altri 2, ho votato Trezeguet sulla fiducia :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 13:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Tre Miti....Non me la sento di votare...Anche perchè di Charles e John Hansen non ho visto molto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 14:48 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Charles.

anche se secondo me il miglior attaccante straniero nella storia della Juve è stato Sivori ( si è stato naturalizzato ma è sempre stato cosndierato argentino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 19:24 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Secondo me voi tendete a sottovalutare Hansen.

E'un po'come un tifoso milanista o uno dell'I***r che tra i loro più grandi attaccanti di sempre non mettono Nordhal e Nyers, benché questi ultimi siano obiettivamente almeno da top 5(Nordhal anche da top 3).

- Hansen ha fatto 124 gol in 187 partite, media 0.66;
- Charles ha fatto 93 gol in 150 partite, media 0.62. Se allarghiamo il discorso alle coppe allora diventano 105 gol in 182 partite, media 0.57;
- Trézéguet ha fatto 123 gol in 214 partite(non contando l'anno in B), media 0.57. Allargando il discorso alle coppe i gol diventano 156 in 288 partite giocate, media 0.54.

Da qui si evince che Trézéguet è paradossalmente dei tre bomber quello che in carriera ha avuto le medie realizzative più basse. Va anche detto che Trézéguet non è mai andato oltre i 24 gol in campionato(annata 2001-2002, la sua migliore), mentre Hansen è riuscito a superare quota 25 gol in 2 annate(1949-50, con 28 gol e scudetto di nuovo alla Juve dopo ben 15 anni di digiuno, e 1951-52, stavolta 30 tondi tondi e di nuovo scudetto), mentre Charles ci è riuscito una volta(28 gol nel 1957-58 e Juve di nuovo scudettata dopo 6 anni di digiuno).

P.s per Buffalmacco: Sivori non era un terminale offensivo classico come questi 3. Semmai lo si potrebbe paragonare a Platini e Del Piero in un'ipotetica classifica all time come caratteristiche, ecco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 18:49 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
reign,penso che buffalmacco si riferisca al fatto che sivori possa essere annoverato negli attaccanti,un come totti messo nello stesso calderone di vanbasten

platini non so invece se va messo li,perche' aveva medie realizzative da punta ma credo fosse piu' un regista a tuttocampo come lo era zidane,con la differenza che platini appunto vedeva di piu' la porta e aveva un repertorio leggermente piu' ampio del pur immenso zizou,ad esempio lanci millimetrici che hanno fatto la fortuna di boniek
zidane era strepitoso nelle giocate nel breve

tornando al topic,penso che hai centrato il punto,i giudizi spesso uno li da in base a cio' che ha visto

tuo padre paradossalmente potrebber raccontarci che sivori era alto 2 metri e charles un fantastista visto che non eravamo presenti :asd

dei tre quello che aveva bisogno meno di essere innescato imho era hansen,charles era una forza della natura(dai reperti rinvenuti ovvio)e david letale negli ultimi 16 metri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 22:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Bel paragone sì. Chiaramente è impossibile da stabilire perche' hanno giocato in epoche differenti e con un tipo di calcio differente, pero' questi sondaggi stimolano la curiosità del genere umano, che per sua natura è portato sempre a fare confronti a tutte le latitudini e a tutte le età...

Forse tra i tre prenderei proprio John Hansen, che tu Reign In Blood hai detto giustamente di non sottovalutare. Dipenderebbe però anche dal tipo di squadra che voglio impostare. Se voglio una boa centrale meglio Charles, un rapinatore d'area allora Trezeguet. Complimenti cmq per il bel sondaggio.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]