Oggi è gio 12 mar 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:25 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
chiedo soprattutto ai viola, ma anche agli altri:

1) chi secondo voi è stato più forte e decisivo con la maglia della fiorentina?
2) chi considerate migliore in generale?
3) quale dei due avete apprezzato (proprio a livello di preferenza personale) di più, aldilà delle considerazioni tecniche di cui sopra?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:36 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
a mio parere toni ha iinciso di piu' nei suoi due anni alla fiorentina con un rendimento costante,gilardino a media goal si fa rispettare ma ha avuto pause impressionanti nell'economia tattica viola

si puo' dire che toni fu l'artefice primo dei piazzamenti viola tra le prime 4(esulando la penalizzazione,la fiorentina arriverebbe tra le 4 nel 2006-07)
di gilardino non penso si possa dire altrettanto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:52 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Messaggi: 4929
Località: Cosenza
1) Con la maglia Viola Toni è stato devastante, Gilardino solo più che sufficiente. Certo vanno considerati gli ambiti visto che Toni è stato formidabile SOLO in Campionato, mentre Gila in Champions ha fatto i suoi gol e le sue ottime prestazioni, unite cmq ai 17-18 gol in Campionato classici di Alberto.
Voto 8,5 Toni - 8 Gila

2) Toni segna più gol pesanti, Gila li segna (al contrario di ciò che dicono i suoi detrattori) ma in minore quantità e questo credo sia dovuto anche alle caratteristiche: Toni è stato per moltissimi anni finalizzatore unico della squadra, Gila invece soprattutto adesso a Firenze fa rifiatare tantissimo la squadra difendendo anche e sfiancandosi moltissimo. Alberto ha poi molti più colpi: acrobazia, gol d'opportunismo, stacco di testa. Toni 15cm più basso avrebbe fatto la 1/4 dei gol di cui si è reso protagonista.Gila più completo, Toni più forte nello specifico. In ultima analisi bisogna anche dire che Toni sa segnare molti gol più pesanti, non che Gila non li segni (Anfield, USA, contro Juve, Inter, Milan in Campionato) ma "Il numero 1" ha molti meno problemi di personalità, basti pensare alla peretta rifilata all'Inter nello scontro che, senza Pazzini, avrebbe deciso l'esito dello scorso Campionato.
Voto 7,5 Toni - 7+ Gilardino

3) Spudoratamente Gilardino, amore nato in un Parma-Inter in cui segnò di rovesciata :love L'estate successiva ero felicissimo di vederlo al Milan. Per Toni semplice simpatia, nata soprattutto dopo la celeberrima canzone dedicatagli in Germania.

P.s. Tutte analisi interessanti, ma credo che per fare meglio il confronti bisogni aspettare almeno altri 3-4 anni per far chiudere la carriera a buoni livelli di Gila.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 21:02 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Messaggi: 4035
Località: BAMBAGIA (BA)
Bel paragone.

1) chi secondo voi è stato più forte e decisivo con la maglia della fiorentina?
Indubbiamente Toni. Non c'è storia. Per un paio d'anni fu un qualcosa d'impressionante. Era lui che faceva fare il salto di qualità a quella squadra, buona ma non da 3°-4° posto. Era fondamentale per il tipo di gioco che aveva quella Fiorentina. Insostituibile e decisivo.
Gilardino nella parentesi viola è stato un buon attaccante che ha alternato periodi positivi ad altri piuttosto negativi.

2) chi considerate migliore in generale?
Qui è più difficile. La costanza di Gilardino a livelli medio-alti è notevole.
Comunque fra il miglior Gila e il miglior Toni mi prendo ancora Luchino.

3) quale dei due avete apprezzato (proprio a livello di preferenza personale) di più, aldilà delle considerazioni tecniche di cui sopra?
Mmm... difficile... Gilardino, dai...

Cita:
esulando la penalizzazione,la fiorentina arriverebbe tra le 4 nel 2006-07


Terza a 2 punti dalla Roma seconda, per la precisione. :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 21:15 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>
Avatar utente

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
Messaggi: 7405
Località: 330 7th Ave & 28th St, Manhattan, New York, US
toni, grandissimo giocatore.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010