Oggi è gio 22 gen 2026, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:21 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Io non ho "vissuto" ne uno ne l'altro per ragioni anagrafiche ma mi sento di poter avallare questa definizione:

Cita:
Bè come carriera pruzzo ha fatto di più probabilmente...Ma la storia ricorderà sempre il nome di rossi e non quello del crocefieschino

precisando che la carriera ad alti livelli di Rossi (anche a causa di calcioscommesse e infortuni) è durata pochissimo ; le due stagione al Vicenza , quella al Perugia e il biennio alla Juve post mondiale di Spagna . A 28 anni il meglio se n'era già andato.
In definitiva 5 sole stagioni per cui valga la pena di ricordarlo...si fa per dire :grin

Pruzzo ha evidentemente avuto una carriera più longeva (10 anni ad alti livelli in serie A) e si è rivelato molto più continuo dal punto di vista realizzativo.

Il Mondiale di Spagna ha fatto la differenza per le carriere dei due ; e non mi riferisco solamente al titolo di campione del mondo di cui uno si può fregiare da protagonista indiscusso e l'altro no ma è stato uno spartiacque per il proseguo della loro attività.

Rossi è letteralemente resuscitato (anche se solo per 2 stagioni) quando,senza mondiale,sarebbe potuto scomparire dal calcio che conta senza che nessuno si ricordasse chi fosse e di quello che aveva fatto in gioventù nel Vicenza e nel Perugia mentre Pruzzo dopo il mondiale ha cominciato la sua lenta ma costante parabola discendente con il colpo di coda (a mo' di rantolo finale) della stagione 85-86 quando mise dentro 19 reti in 24 partite.Poi il nulla.

In sostanza è colpa di Bearzot se uno è diventato un eroe e l'altro contemporaneamente è rimasto "soltanto" un ottimo attaccante :asdrulez

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 21:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Continua quì>>>>> http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... 89#1942789

in questo deserto almeno ci sei

c'è un cuore che batte nel cuore di Roma

che vince e che perde ed io ti amo ancora"

A. Venditti - C'è un cuore che batte nel cuore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]