Oggi è gio 22 gen 2026, 4:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi preferite?
Sami Khedira 33%  33%  [ 1 ]
Claudio Marchisio 33%  33%  [ 1 ]
Si equivalgono 33%  33%  [ 1 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Non conosco bene Khedira, al Mondiale mi ha impressionato, ma solitamente diffido di competizioni così corte.
Conosco bene invece Marchisio e sinceramente sono d'accordo con chi dice che è abbastanza sopravvalutato. Il ragazzo è bravo e forte, ma non è sicuramente un campione. Può giocare nella Juve, anche in una Juve di più alto livello di quella attuale, ma da lui non mi aspetto molto di più di quello che ha già dato: mantenere la posizione, qualche buon inserimento, qualche dribbling e qualche gol. Non mi aspetto che prenda in mano la squadra.
Forse sul mio giudizio pesa molto il fatto che non sono ancora riuscito ad inquadrarlo e definire il suo ruolo (cosa che però è successa anche a chi lo ha allenato). Detto questo tra i CC attuali della Juve, lui è quello che deve partire titolare.

Nel paragone tra i due, per quello che posso dire, mi pare che Khedira abbia più fisico e soprattutto abbia già trovato una collocazione precisa. Marchisio invece è più tecnico e forse proprio per questo è stato utilizzato più volte in ruoli in cui non si trova a suo agio (come nel caso di Lippi, ad esmpio).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Confronto che mi pare abbastanza ingeneroso al momento, dato che Khedira viene da un grande Mondiale, al contrario di Marchisio che invece è stato tra i peggiori della propria nazionale.

Lo riproporrei tra un annetto, quando vedremo se il tedesco sarà riuscito a mantenere la continuità di rendimento mostrata un mese fa e lo juventino sarà tornato quantomeno a buoni livelli.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 20:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Reign In Blood ha scritto:
Dai Matteo...

Come tempi di inserimenti Khedira gli da una pista(almeno al mondiale è stato cosi), il suo tiro non mi pare nulla di eccezionale(ed un mediano di quel tipo dovrebbe averla una certa castagna).

Corre parecchio, questo si, ma spesso senza costrutto, come tanti nella Juvedoria, peraltro, almeno fino allo scorso anno.

E fidati, è ultrapompato dai tifosi, vai in un forum qualunque della Juve e prova a parlar male di lui... c'è gente che gli ha perdonato le dichiarazioni su Farsopoli, al nostro "Capitan Futuro"(cit), penso un po'.

Al momento vale 1/5 di Conte ad essere gentili.

Ma io mica ho detto che Khedira è scarso. Ho detto che Marchisio è forte e scommetto che qua dentro in tanti Kedhira non l'hanno nemmeno mai visto. Io le partite della juve le ho viste tutte e marchisio è uno su cui puntare ad occhi chiusi. ne sono convinto sin da quando esaordì in b contro il napoli. marchisio è uno con le palle ed è un centrocampista completo. certo, se cerchiamo un incontrista o un regista, andiamo altrove. ma marchisio, insieme a chiellini e buffon se sta bene sono gli unici tre su cui puntare ancora della vecchia guardia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]