Oggi è mer 21 gen 2026, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Dinho ve Ibra: chi preferite?
Ronaldinho 78%  78%  [ 25 ]
Ibrahimovic 22%  22%  [ 7 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 14:16 
adesso io preferirei avere Barreto in squadra rispetto a Ronaldinho, non vale :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 14:46 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
9 allenatori su dieci preferiranno sempre lo svedese anche al Dinho del 2005.

se parli di allenatori di lotta greco-romana, posso anche essere d'accordo :asd

già se andiamo sul sumo ho i miei legittimi dubbi :look

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 15:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
eternabari ha scritto:
Simile un paio di grandi, grandi palle :asd
il Ronaldinho del 2005, ma anche quello precedente e in parte quello successivo, aveva una tecnica e un controllo palla al piede che causava orgasmi ad ogni tocco di palla. Se ti puntava eri finito, distrutto, ti rialzavi confuso da terra senza aver neanche capito come ci eri finito mentre lui era già in porta, aveva una visione di gioco stratosferica, una capacità di calcio mostruosa, coordinazione, del dribbling non parliamo proprio che c'è da mettersi a piangere, fantasia, punizioni etc... non dico neanche che Ibra non sappia fare le cose che sapeva fare Dinho (anche se ho i miei dubbi), ma se gli riescono gli riescono una volta su dieci; a Dinho riuscivano continuamente. Non è un caso se allora tutti lo paragonavano a Maradona (anche se ovviamente esagerando), Ibra se lo paragonano a Van Basten si mettono tutti a ridere. Sul piano fisico poi logico che vinca lo Svedese, ma non è certo solo il piano fisico che fa dire se un giocatore sia più forte di un altro.

Ribadisco, come varietà di colpi, inventiva, fantasia sono sullo stesso livello: Dinho fa cose che Ibra non può imitare (doppi passi, sombreri consecutivi etc.); Ibra ne fa altre che solo lui può realizzare (tacchi volanti e altri colpi da taekwondo che se tentati dal brasiliano gli procurerebbero strappi innumerevoli).
Ma questa è tutta roba da Joga Bonito: Messi non sa fare tutte queste cose eppure nel dribbling è superiore a tutti e due.

Il fisico è un parametro fondamentale nel calcio moderno, poche storie, la tecnica è certamente importante, ma se abbinata a capacità atletiche mediocri diventa poco incisiva. Messi infatti è il più forte perché ha tecnica superba e capacità organiche ottime in relazione alla sua statura.
Dal punto di vista atletico Ibra e Ronaldo rasentano la perfezione, Dinho no.
Cita:
Per non parlare del piano tattico: dici che Ibra sa reggere da solo l'attacco; sottoscrivo, perchè in compagnia non è capace di farlo :asd Ibra ha bisogno di un gioco specifico che verta su di lui per rendere al massimo, e questo mette anche in difficoltà gli allenatori. Dinho (parlando sempre del calciatore, non del puttaniere) è una seconda punta esterna, adattabile in più moduli e in più situazioni tattiche.
Ebbene sì, se fossi un allenatore, sarei quel pirla su dieci che prenderebbe Dinho sempre al posto di Ibra nella propria squadra :asd

Gengivone quando non è in vena di numeri è l'uomo in meno di una squadra, ed è talmente incapace nella fase difensiva che ogni volta che prova un tackle rischia l'ammonizione, se gli va bene.
Ibra ha fatto la punta esterna quando giocava con Trezeguet e la coppia d'attacco che costituivano era meravigliosa. Ora nel Barça si è integrato perfettamente con Messi, Henry e Pedro.

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. Sherlock Holmes

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 18:33 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
mi sarei aspettato un plebiscito per Ibrahimovic , non ci posso credere

ok che il sondaggio è vecchio pero'.. :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 19:30 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
ronaldinho ai tempi d'oro ha sicuramente fatto meglio di ibra dei tempi d'oro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 21:31 
Non connesso
<b>Salentino black and blu</b>
<b>Salentino black and blu</b>

Reg. il: dom 30 nov 2003
Alle ore: 18:55
il miglior ronaldinho supera il miglior ibra, almeno per quello che abbiamo potuto vedere fino ad oggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 16:45 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Ma mi sembra evidente , Ronaldinho, a confronto di un'altro pianeta, + visione, + tecnica, +punizioni, ibra vince solo nella potenza

ecco, ce l’ha Maradona. Lo marcano in due . Schiacca la palla Maradona. Parte sulla destra il genio del calcio Mondiale . Puo’ passarla a .Burruchaga .sempre Maradona.. genio, genio, genio c’e, c’e’, c’e’ . Gooooooool .. voglio piangere Dio Santo, viva il calcio…Golaaaaaazo….Diegooool…Maradona…C’e’ da piangere, scusatemiMaradona in una corsa memorabile , nella miglior giocata di tutti i tempi ….aquilone cosmico……da che pianeta sei venuto…..per lasciare lungo il cammino cosi’ tanti inglesi?....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]