Oggi è mer 21 gen 2026, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Chi è più forte?
Manuel Neuer 100%  100%  [ 1 ]
Renè Adler 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 1
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs Renè Adler
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 22:49 
Non connesso
100% AntiAzzurri
100% AntiAzzurri

Reg. il: dom 19 giu 2005
Alle ore: 22:33
MANUEL NEUER

Data di nascita: 27 Marzo 1986
Club di appartenenza: Fc Schalke 04
Nazionalità: Tedesco
Ruolo: Portiere
Altezza: 190 cm
Peso: 85 Kg

Immagine

RENE' ADLER

Data di nascita: 15 gennaio 1985
Club di appartenenza: Bayer 04 Leverkusen
Nazionalità: Tedesco
Ruolo: Portiere
Altezza: 189 cm
Peso: 80 Kg

Immagine

Questi 2 giovanissimi portieri sono dei talenti straordinari, destinati ad avere un grande futuro. Manuel Neuer è diventato titolare la stagione scorsa, quando ha preso il posto, durante il campionato, di Frank Rost (ora titolare all'Amburgo). Renè Adler, invece, "rubò" durante il campionato il posto a Hans Jorg Butt, il quale era squalificato. Per sua sfortuna, Renè Adler ebbe la possibilità di esordire (proprio con lo Schalke) compiendo straordinarie parate su parate e portando le Aspirine alla vittoria in trasferta.
Anche quest'anno i 2 baby fenomeni sono titolari nei propri club, Schalke e Leverkusen.
Difficile dire chi sia più forte, chi sia più completo. Una caratteristica, oltre ai riflessi e alle parate, che contraddistingue Manuel Neuer è la forza e precisione nelle braccia. Egli utilizza questa sua capacità rilanciando spesso con rinvii di mano i propri compagni di squadra, e i suoi lanci che superano la metà campo arrivano precisissimi. Proprio un paio di giornate fa, in Bundesliga, è stato un rilanco di mano di Neuer ad avviare un contropiede finito in gol.
Renè Adler invece, che subì un grave infortunio di 8 mesi che gli costò l'Europeo Under 21, è fortissimo soprattutto nei riflessi. Anch'egli è piuttosto completo, abile sia sui tiri dalla distanza e soprattutto su quelli a distanza ravvicinata.
Ad entrambi si concedono ancora alcuni errori (non spesso comunque) dovuti all'inesperienza...
e dove devono migliorare è probabilmente nelle uscite... ma a questa giovane età glielo concediamo.

Di video su youtube purtroppo su Neuer non c'è niente (eresia immonda... ma col tempo questa lacuna verrà sistemata... anche per Wiese c'è voluto tantissimo prima che mettessero qualcosa...)
Di Adler invece c'è questo video... enormi le omissioni, ma è normale sia così... meglio di niente...

http://www.youtube.com/watch?v=kMY3PlHMBfE

E ora a voi... chi preferite?

\\\"IHR SEIT NUR EIN PIZZALIEFERRANT, EIN PIZZALIEFERRANT, EIN PIZZALIEFERRANT!!!\\\" :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Ottimo confronto, anche se penso che in pochi risponderanno :asd

Adler mi fece un'ottima impressione nel Mondiale Under-20 del 2005 (era lui il titolare, no?) e secondo me è potenzialmente più forte, anche se attualmente penso che Neuer abbia qualcosina in più ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 23:04 
Non connesso
100% AntiAzzurri
100% AntiAzzurri

Si era Adler il titolare nel Mondiale Under-20 del 2005, che purtroppo però non potei guardare. Comunque era lui, e anch'io so che giocò molto bene. Poi l'infortunio di 8 mesi compromise la possibilità di giocare l'Europeo Under 21... mentre ora è Neuer il portiere titolare nell'Under 21. ;)

\\\"IHR SEIT NUR EIN PIZZALIEFERRANT, EIN PIZZALIEFERRANT, EIN PIZZALIEFERRANT!!!\\\" :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 0:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Purtroppo non li conosco quasi per niente.

Da come ne parlate però sembra che la scuola dei portiere tedesca stia sfornando talenti uno dopo l'altro negli ultimi tempi (prima Hildebrand, poi Wiese, ora questi due e sicuramente ne dimentico qualcuno). Se penso che in Italia i migliori sono Amelia e Curci mi preoccupo molto :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 3:04 
Non connesso
100% AntiAzzurri
100% AntiAzzurri

golovko ha scritto:

Da come ne parlate però sembra che la scuola dei portiere tedesca stia sfornando talenti uno dopo l'altro negli ultimi tempi (prima Hildebrand, poi Wiese, ora questi due e sicuramente ne dimentico qualcuno). Se penso che in Italia i migliori sono Amelia e Curci mi preoccupo molto :asd

Beh, immagino non siano ancora molto conosciuti... Comunque si, la Germania nel ruolo del portiere per il futuro è messa benissimo... oltre a Neuer e Adler, c'è anche Rensing (anche lui giovanissimo e che il prossimo anno sarà titolare nel Bayern) mentre in Zweite Liga mi piace molto Fromlowitz che mi ricorda Wiese... e questi sono tutti sui 21-22 anni. Poi sennò ci sono i soliti Wiese, Hildebrand, Weidenfeller, Enke etc. etc.

Comunque Golo fai bene a preoccuparti per l'Italia... in verità, per rendere il confronto più appetibile al forum, volevo fare un paragone con un portiere giovane Italiano... ma sinceramente non c'è nessuno che possa reggere il confronto al momento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 13:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Orry Freyr Oskarsson ha scritto:
golovko ha scritto:

Beh, immagino non siano ancora molto conosciuti... Comunque si, la Germania nel ruolo del portiere per il futuro è messa benissimo... oltre a Neuer e Adler, c'è anche Rensing (anche lui giovanissimo e che il prossimo anno sarà titolare nel Bayern) mentre in Zweite Liga mi piace molto Fromlowitz che mi ricorda Wiese... e questi sono tutti sui 21-22 anni. Poi sennò ci sono i soliti Wiese, Hildebrand, Weidenfeller, Enke etc. etc.

Comunque Golo fai bene a preoccuparti per l'Italia... in verità, per rendere il confronto più appetibile al forum, volevo fare un paragone con un portiere giovane Italiano... ma sinceramente non c'è nessuno che possa reggere il confronto al momento...

Sarebbe un bel confronto da fare con i giovani portieri russi :sisi

Peccato che non li conosca nessuno nel forum, però oltre al noto Akinfeev, ce ne sono altri già di assoluto valore, come Gabulov (classe '85) del Kuban e Shunin ('87) della Dinamo Mosca, entrambi nel giro della nazionale e che potrebbero giocare (se la giocano con Malafeev dello Zenit, un fenomeno del ruolo, anche se ormai ha 28 anni) contro l'Inghilterra mercoledì prossimo...

Tra i giovanissimi (anche se gli stessi Akinfeev e Shunin lo sono :asd) non si può non citare il grande Mikahil Kerzhakov, fratello minore di Alexander, 3° portiere dello Zenit e secondo nella nazionale russa U-21 :metalrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 18:45 
Non connesso
100% AntiAzzurri
100% AntiAzzurri

Eh già... però non li conosce nessuno (a dire il vero neanche quelli Tedeschi son tanto conosciuti...) ... io ad esempio ho solo sentito parlare di Akinfeev e Malafeev ma per il resto nada de nada...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 18:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh, Akinfeev è considerato da molti come il portiere più promettente a livello mondiale, mentre Malafeev un attento appassionato del calcio internazionale lo conosce sicuramente, anche se in pochi sono consapevoli del suo straordinario valore.

Gli altri due che ho citato, Gabulov e Shunin, bisogna seguire il campionato russo per conoscerli, dato che in competizioni internazionali hanno giocato solo con le nazionali giovanili...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 20:07 
direi adler, neuer fa piu cappellate

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]