Oggi è dom 10 mag 2026, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 11:30 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
Tirona mi ha già risposto in MP che a lui và bene tutto, come aveva già detto anche Superciccio.
Se Hana risponde alle domande, mancherebbe poi solo SilvioPiola (a cui ho già mandato un MP).
Penso però che oggi in giornata si possano prendere le decisioni definitive su quanto chiesto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 13:36 
Non connesso
Capitano
Capitano

In base alle risposte di chi a votato, e calcolando anche che Tirona e Superciccio si schierano sempre con la maggioranza, le decisioni definitive ai dubbi sono queste:

1) Valore del bonus per goal di difensori e portieri : +4;
2) Valore bonus/malus per il rigore fatto/sbagliato : +2/-3 ;
3) Introduzione dei bonus per le reti decisive : NO;
4) Introduzione bonus Portiere imbattuto +1, fattore casa +2 (in quanto la soglia gol è stata alzata di 6 in 6);
5) Valore del malus per la rete subita su calcio di rigore : -0.5;
6) Valore malus per l’espulsione sia diretta sia per doppia ammonizione uguali e pari a -1: SI;
7) Introduzione del bonus per gli assist a +1 : SI;
8) Cambio delle soglie dei goal da 4 in 4 a 6 in 6 : SI;
9) Introduzione del bonus/malus sul punteggio ottenuto dalla squadra a seconda del voto ottenuto dal capitano : SI;

Ultima modifica di MagicaDea il dom 8 lug 2012, 13:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 13:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

appena riesco provvederò a sistemare le tabelle dei bonus/malus, delle soglie goal e del bonus/malus a seconda del voto del capitano ;) .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 18:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Ok Magica, perfetto!

Domani ti posto un'altra considerazione su una parte del regolamento. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
SdC83 ha scritto:

Ok ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 19:54 
Non connesso
Capitano
Capitano

SdC83 ha scritto:
Ok Magica, perfetto!

Và benissimo. Penso però che la maggior parte delle decisioni più importanti riguardo al regolamento siano state stabilite....ora vediamo di dare risposta ad altri dubbi e chiarimenti. :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 22:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
MagicaDea ha scritto:
SdC83 ha scritto:
Ok Magica, perfetto!

Và benissimo. Penso però che la maggior parte delle decisioni più importanti riguardo al regolamento siano state stabilite....ora vediamo di dare risposta ad altri dubbi e chiarimenti. :sisi

Si certo, la mia era una considerazione su questo aspetto:

MagicaDea ha scritto:
La formazione va postata 10 minuti prima della prima partita prevista per la giornata di campionato. A chi non posta la formazione per una giornata viene tenuta buona quella precedente. Se la formazione non viene postata per due volte o più consecutive questo comporta la sconfitta a tavolino e 1 punto di penalità in classifica;

Come detto la mia è una considerazione su quello che, a mio avviso, è uno dei punti più importanti.
Purtroppo quando qualcuno non dà la formazione crea comunqe un danno a tutti quanti (ovviamente a volte succede non per "colpe" specifiche, ma per oggettive difficoltà, non ci possiamo fare nulla). Questo perchè "la formazione della giornata precedente" potrebbe risultare quasi "inutile".

Mi spiego meglio:
da una giornata all'altra possono subentrare squalifiche, infortuni, nuove scelte tecniche, e può succedere che la formazione della settimana prima risulti decimata (spesso uno o più uomini in meno). Questo è un danno per tutti in quanto l'avversario ne approfitterebbe (ovviamente senza alcuna colpa) portando magari a casa dei punti "facili" e "falsando" in qualche modo la classifica.

Vi espongo quello che avevamo ideato io e i miei colleghi:
nel caso in cui manca la formazione di un giocatore, è quello più "interessato" alla sua vittoria a compilarla. In questo modo si è sicuri che "giocherà per vincere" cercando di impedire a tutti i costi la vittoria dell'avversario.

Esempio pratico:
La classifica vede Magica primo, io secondo e Anto sesto. Anto gioca contro Magica e non dà la formazione. Piuttosto che lasciare la formazione della sett prima (dove magari salta qualcuno per squalfica o infortuni, oppure semplicemente i titolari non son più "idonei" xke si trovano di fronte a partite ben più difficili di sette giorni prima), sono io a fare la formazione di Anto. Sicuramente cercherò di mettere in campo i migliori, almeno dal mio punto di vista, nell'intento di fermare Magica e accorciare il distacco da lui.

In questo modo si avrebbero sempre formazioni "sensate".
Rimango invece d'accordo sul punto di penalità a paritire dalla seconda volta in cui non si dà la formazione (per me anche se non è consecutiva).

Rimane un unico dubbio, cioè trovare il modo di adattare questo stratagemma al forum (tra colleghi, lavorando insieme a poco dall'inizio dei match è più facile, qui sul forum bisognerebbe organizzarsi meglio, ma se l'idea piace un modo possiamo trovarlo)

Questa è la considerazione, un po' lunghetta... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 10:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

La tua mi sembra una proposta sensata, ma proprio come spiegavi, di difficile attuazione. Io direi di mantenere la formazione della giornata precedente anche perchè, se come dici tu è vero che potrebbe essere decimata da infortuni e squalifiche, è anche vero che comunque ci sono le sostituzioni eventualmente.
Comunque sentiamo anche gli altri prima di prendere una decisione definitiva in merito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Non appoggio la proposta.di SdC83 ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 12:07 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
MagicaDea ha scritto:
La tua mi sembra una proposta sensata, ma proprio come spiegavi, di difficile attuazione. Io direi di mantenere la formazione della giornata precedente anche perchè, se come dici tu è vero che potrebbe essere decimata da infortuni e squalifiche, è anche vero che comunque ci sono le sostituzioni eventualmente.
Comunque sentiamo anche gli altri prima di prendere una decisione definitiva in merito.

Un'idea sarebbe quella di prendere la formazione in cui compaiono delle sostituzioni nei ruoli di quelli squalificati o infortunati (port, difens, centrocamp, attaccante)

ESEMPIO:

turn x+1: poli e samuel, che comparivano in quella precedente, sono squalificati.

turno x: al 63' entra cambiasso; al 80' entra chivu.

Nel turno x+1 in automatico saranno inseriti cambiasso e chivu al posto di poli e samuel.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]