Oggi è lun 18 mag 2026, 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
SdC83 ha scritto:
Eccoci.. Alcune domande/considerazioni in ordine sparso..

1) Come mai cambia il punteggio per i gol segnati da difensori/centrocampisti/attaccanti? Non sarebbe meglio il +3 standard (non per altro ma magari il difensore acquistato ad inizio stagione poi si trasforma in centrocampista e non avrebbe più senso.. O magari cambia posizione durante la gara...) giusto per non creare polemiche? (terrei solo il +4 al portiere, evento praticamente nullo)

2) Idem per il rigore.. Io magari vado a spendere di più per il "rigorista" designato per la squadra e non mi sembra giusto che il suo gol valga meno (a sto punto allora il rigore sbagliato diventa -2, non -3)

3) La rete decisiva io l'ho sempre scartata: se finisce 2-1 al 90' la rete decisiva qual'è? L'ultima? Si, ma se l'altro non pareggiava finiva 1-1.. Direi che sono tutte decisive (escluse quelle del 6-0.... :asd)

4) Portiere imbattuto ci può anche stare (fa poco la differenza), per il fattore campo siamo d'accordissimo!

5) Rete subita su rigore 0.5: potremmo lasciarla anche a -1 ma questo è un dettaglio

6) Per le espulsioni non farei differenze. -1 e stop. Tanto per la diretta ho già l'uomo squalificato per le prossime due partite, direi che è una punizione equa.

7) Ma l'assist??? Manca??

8) La tabella di conversione l'ho sempre fatta di sei in sei.. Diciamo che al 66=1 gol ci sono affezionato (:love). Se però sono tutti d'accordo sul "quattro in quattro" ok..

Scusate ma è meglio far domande e chiarire tutto subito! Cmq bel lavoro per il resto!

A me il punto 8) va bene ma anche il resto ;)

Magica ricordati l'assist ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Direi di rendere ufficiale questa regola sul Capitano, no? Piace a tutti credo! ;)

Per quanto riguarda il discorso di alyno sulla tabella di conversione: ok, il tuo discorso è giusto, ma a questo punto per non complicarci la vita meglio fare di 4 in 4, piuttosto che di 6 in 6 con una regola extra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma il capitano si puo scegliere ogni giornata o rimane fisso? Puó essere anche un portiere?

Grazie
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Per quanto mi riguarda, con questa regola del bonus alla squadra, il capitano può essere chiunque e cambiare di partita in partita.. Magari meglio inserire un Vice Capitano perchè se non dovesse giocare o prendere un sv, il bonus/malus si applicherebbe a seconda del voto del Vice..

Anche i portieri, perchè no, per me si può fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:15 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
Per il capitano mi stuzzica l'idea del punteggio bonus, mentre non mi piace quella del raddoppio bonus.

Siccome è un capitano non è giusto poterlo cambiare di volta in volta. Il bello sta nello scegliere il giocatore giusto.
Secondo me dovremmo fare stile SKY (per chi gioca quel fantacalcio) che il capitano resta fisso per diverse partite consecutive.
Secondo me, nell'arco della stagione, non si dovrebbe avere più di 4/5 capitani quindi cambiarlo ogni 5-6 giornate!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:21 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ok, ma se si fa male? Oppure viene squalificato? Rimango senza?

Tanto penso che alla fine quando lo scegli, lo fai perchè ti aspetti da lui un bel voto (non avrebbe senso altrimenti) e quindi sai già chi, più o meno, può garantirti un livello costante durante l'anno.. Insomma difficilmente ne cambi uno a partita.
Però sarebbe giusto poter cambiare a seconda dei momenti di forma (almeno lo faccio diventare un punto a mio favore..)

E poi sarebbe meno "complicato" che stare lì ogni 5/6 giornate a controllare tutti se hanno cambiato il capitano o no..
Se quando dai la tua formazione metti una (C) accanto al Cap, e una (VC) accanto al Vice se ce ne fosse bisogno, hai risolto il problema in due secondi. Guardi il voto, aggiungi bonus/malus di squadra e sei a posto.

E' un'idea eh... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me piace l'idea di SdC83 e l'appoggio ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:30 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
Si può scegliere solo il capitano e non il vice, e per evitare appunto di trovarsi in difficoltà in caso di infortuni o squalifiche, il capitano di ogni squadra può essere scelto di partita in partita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:31 
Non connesso
Capitano
Capitano

Visto che i dubbi li abbiamo focalizzati, e visto che decide la maggioranza, vi chiedo di rispondere ai vari quesiti con risposte secche, in modo da definire i punti in dubbio.

1) Valore del bonus per goal di difensori e portieri - Rispondere 3 o 4;
2) Valore bonus/malus per il rigore fatto/sbagliato – Rispondere +2/-3 o +3/-3;
3) Introduzione dei bonus per le reti decisive (sia ai fini della vittoria (+1) sia del pareggio(+ 0.5))- Rispondere SI o NO;
4) Introduzione bonus Portiere imbattuto (+1) e fattore campo (+1) – Rispondere SI o NO;
5) Valore del malus per la rete subita su calcio di rigore – Rispondere -0.5 o -1;
6) Valore malus per l’espulsione sia diretta sia per doppia ammonizione uguali e pari a -1 – Rispondere SI o NO;
7) Introduzione del bonus per gli assist a +1 – Rispondere SI o NO;
8) Cambio delle soglie dei goal da 4 in 4 a 6 in 6 partendo dal punteggio minimo pari a 66 e cioè: punteggio minore di 66 = 0 gol, punteggio compreso tra 66 e 71,5 = 1 gol, punteggio compreso tra 72 e 77,5 = 2 gol, punteggio compreso tra 78 e 83,5 = 3 gol, e così via; - Rispondere SI per il passaggio alle soglie di 6-6 oppure NO per mantenere quelle attuali;
9) Introduzione del bonus/malus sul punteggio ottenuto dalla squadra a seconda del voto ottenuto dal capitano – Rispondere SI o NO.

Chiedo a tutti i partecipanti di rispondere mettendo il numero della domanda e la risposta secca da parte. E’ importante che rispondete tutti perché poi decide la maggioranza e quello che viene deciso in questa fase non sarà più modificabile nell’arco della stagione.

Ultima modifica di MagicaDea il ven 6 lug 2012, 9:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:33 
Non connesso
Capitano
Capitano

1) 4;
2) +2/-3;
3) NO;
4) SI;
5) -0.5;
6) SI;
7) SI;
8) SI;
9) SI.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]