Oggi è lun 18 mag 2026, 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
rko90 ha scritto:
Cita:
3) qua non concordo assolutamente. Lo abbiamo fatto nel fantacalcio degli europei non vedo perchè non mantenerlo anche qui (per rete decisiva si intende quella del 2-1, del 3-2, la prima in un 6-0). Io direi di mantenere sia la rete decisiva per la vittoria sia quella del pareggio;

ehm no, non c'era :asd

ops :asd
allora mi sono sbagliato io...comunque se a nessuno piace questo tipo di bonus lo togliamo...

P.S. : ehi malnati, vedo che ci segui con attenzione.. :asd
comunque ripeto : che sbattimento gestire il fantacalcio :canna :canna :asd :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Magica se ti ritiri ti uccido :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:41 
Non connesso
Capitano
Capitano

anto97 ha scritto:
Magica se ti ritiri ti uccido :sisi

ma io non ho mica detto questo :asd :asd....solo che non pensavo fosse così uno sbattimento :asd.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Il Nonno ha scritto:
MagicaDea ha scritto:
Il Nonno ha scritto:
Piuttosto sarebbe più ragionevole dare un bonus o un malus alla squadra in base al voto del capitano.

Sai che la tua idea non è male ? Si potrebbe fare così :

- Se il capitano prende un voto uguale o inferiore al 4 si tolgono dal punteggio globale della squadra 2 punti;
- Se il capitano prende un voto tra il 4,1 e il 4,9 si toglie dal punteggio globale della squadra 1 punto;
- Se il capitano prende un voto tra il 5 e il 5,9 si toglie dal punteggio globale della squadra 0,5 punti;
- Se il capitano prende un voto pari a 6 non si toglie/aggiunge nulla;
- Se il capitano prende un voto tra il 6,1 e il 6,9 si aggiunge al punteggio globale della squadra 0,5 punti;
- Se il capitano prende un voto tra il 7 e il 7,9 si aggiunge al punteggio globale della squadra 1 punto;
- Se il capitano prende un voto uguale o maggiore di 8 si aggiungono al punteggio globale della squadra 2 punti.

Voi cosa ne pensate ?

Ci sta.

idea simpatica, concordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:58 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
MagicaDea ha scritto:
rko90 ha scritto:
Cita:
3) qua non concordo assolutamente. Lo abbiamo fatto nel fantacalcio degli europei non vedo perchè non mantenerlo anche qui (per rete decisiva si intende quella del 2-1, del 3-2, la prima in un 6-0). Io direi di mantenere sia la rete decisiva per la vittoria sia quella del pareggio;

ehm no, non c'era :asd

P.S. : ehi malnati, vedo che ci segui con attenzione.. :asd

l'ho detto che sono il vostro primo fan :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 21:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
SdC83 ha scritto:
Eccoci.. Alcune domande/considerazioni in ordine sparso..

1) Come mai cambia il punteggio per i gol segnati da difensori/centrocampisti/attaccanti?

2) Idem per il rigore.. Io magari vado a spendere di più per il "rigorista" designato per la squadra e non mi sembra giusto che il suo gol valga meno (a sto punto allora il rigore sbagliato diventa -2, non -3)

3) La rete decisiva io l'ho sempre scartata: se finisce 2-1 al 90' la rete decisiva qual'è? L'ultima? Si, ma se l'altro non pareggiava finiva 1-1.. Direi che sono tutte decisive (escluse quelle del 6-0.... :asd)

4) Portiere imbattuto ci può anche stare (fa poco la differenza), per il fattore campo siamo d'accordissimo!

5) Rete subita su rigore 0.5: potremmo lasciarla anche a -1 ma questo è un dettaglio

6) Per le espulsioni non farei differenze. -1 e stop. Tanto per la diretta ho già l'uomo squalificato per le prossime due partite, direi che è una punizione equa.

7) Ma l'assist??? Manca??

8) La tabella di conversione l'ho sempre fatta di sei in sei.. Diciamo che al 66=1 gol ci sono affezionato (:love). Se però sono tutti d'accordo sul "quattro in quattro" ok..

Mi sembra di capire che qui si vogliano mettere regole un po' fuori dall'ordinario per fare qualcosa di innovativo.

1) Questa idea, mi sembra carina. E' vero che i giocatori a volte cambiano ruolo sul campo, magari anche nella stessa partita...allora se si vuole applicare questa regola, l'unica cosa di cui tenere conto dovrà essere: "giocatore x comprato secondo quotazione Gazzetta come Difensore, rimarrà sempre difensore, anche se poi qualche partita se la fa da centrocampista! e se segna, prende il bonus del difensore." ;)

2) Sul rigore anch'io ho sempre visto la formula bonus +2 e malus -3. Non lo trovo poi così sbagliato...è più facile segnarlo un rigore che sbagliarlo...

3) Anche questa regola mi è già capitata e sì, è un po' fraintendibile. Non la ritengo fondamentale, ma se la si vuole considerare, beh allora quello che conta ai fini di un bonus o un malus è L'ULTIMA rete segnata.

4) d'accordo

5) indifferente

6) -1 per qualsiasi tipo di espulsione

7) Per l'assist inserirei il classico +1

8) Userei anch'io il sistema di 6 in 6... ma anche di 4 in 4 non è un dramma... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 21:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Concordo, lasciamo a tutti il tempo di leggere, tanto siamo in anticipo!

Quindi direi poi di passare alle votazione quei due/tre punti in discussione:

1) bonus gol a seconda del ruolo
2) rete decisiva o no

Teniamo così il rigore (+2, -3), mettiamo l'assist a +1, teniamo l'espulsione sempre a -1 e la rete subita su rigore a -0.5 (in pratica tutte cose che già avevi messo tu)

Poi possiamo discutere sul sistema di 6 in 6, ma prima penso sia più utile farlo sulle altre cose, questo è il minimo.

L'idea che hai avuto sul Capitano mi piace. L'importante è che dopo non si diventi scemi con i calcoli (ma non mi pare il caso). Così è sicuramente più equilibrata rispetto ad un raddoppio di bonus/malus.

Cmq tranquilli, so benissimo che è uno sbattimento (ne ho gestiti un bel po') ma qui siamo in tanti e possiamo discutere e aiutarci tranquillamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 8:36 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
Prima di tutto una domanda conferma:

Il riferimento è Fantagazzetta ma la redazione? Milano?

Ecco la mia opinione sui punti in discussione:

1) L'idea è carina quindi può essere un buon esperimento da provare
2) Io preferisco il classico +3/-3 ma va benissimo anche +2/-3
3) Le reti decisive le odio. Io sarei per non usare questa regola
4) OK (la uso anche nel mio fantacalcio)
5) Secondo me è meglio -1
6) concordo con il -1 per tutti i cssi
7) OK assist +1
8) Di solito chi usa lo scarto classico di 6 ha una regola aggiuntiva che dice: "in caso di stessa fascia ma scarto di 4 si assegna un gol extra" Questo perchè 6 sono tanti come punti di scarto. Esempio:
66 - 69,5 è 1 a 1
66 - 70 è 1 a 2
Quindi per me o si lascia la proposta di Magica o, nel caso di passare allo scarto 6 adottare la regola extra!

Spero di essere stato chiaro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:00 
Non connesso
Capitano
Capitano

alyno ha scritto:
Prima di tutto una domanda conferma:

Il riferimento è Fantagazzetta ma la redazione? Milano?

Ecco la mia opinione sui punti in discussione:

1) L'idea è carina quindi può essere un buon esperimento da provare
2) Io preferisco il classico +3/-3 ma va benissimo anche +2/-3
3) Le reti decisive le odio. Io sarei per non usare questa regola
4) OK (la uso anche nel mio fantacalcio)
5) Secondo me è meglio -1
6) concordo con il -1 per tutti i cssi
7) OK assist +1
8) Di solito chi usa lo scarto classico di 6 ha una regola aggiuntiva che dice: "in caso di stessa fascia ma scarto di 4 si assegna un gol extra" Questo perchè 6 sono tanti come punti di scarto. Esempio:
66 - 69,5 è 1 a 1
66 - 70 è 1 a 2
Quindi per me o si lascia la proposta di Magica o, nel caso di passare allo scarto 6 adottare la regola extra!

Spero di essere stato chiaro!

Sei stato chiarissimo ;) . Comunque si, il riferimento è fantagazzetta, redazione di Milano. (questo perchè io non compro la gazzetta, ma sono iscritto a fantagazzetta e il giorno dopo posso già vedere i risultati ;) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Molleggiato ha scritto:
Il Nonno ha scritto:
MagicaDea ha scritto:
Il Nonno ha scritto:
Piuttosto sarebbe più ragionevole dare un bonus o un malus alla squadra in base al voto del capitano.

Sai che la tua idea non è male ? Si potrebbe fare così :

- Se il capitano prende un voto uguale o inferiore al 4 si tolgono dal punteggio globale della squadra 2 punti;
- Se il capitano prende un voto tra il 4,1 e il 4,9 si toglie dal punteggio globale della squadra 1 punto;
- Se il capitano prende un voto tra il 5 e il 5,9 si toglie dal punteggio globale della squadra 0,5 punti;
- Se il capitano prende un voto pari a 6 non si toglie/aggiunge nulla;
- Se il capitano prende un voto tra il 6,1 e il 6,9 si aggiunge al punteggio globale della squadra 0,5 punti;
- Se il capitano prende un voto tra il 7 e il 7,9 si aggiunge al punteggio globale della squadra 1 punto;
- Se il capitano prende un voto uguale o maggiore di 8 si aggiungono al punteggio globale della squadra 2 punti.

Voi cosa ne pensate ?

Ci sta.

idea simpatica, concordo

Mi piace e non poco

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]