Oggi è lun 18 mag 2026, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 19:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 30 ott 2011
Alle ore: 17:45
Ah ma l'assist bisogna metterlo, cioè l'assist è l'assist. ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Lo mettiamo al più presto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 19:36 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
SdC83 ha scritto:
Eccoci.. Alcune domande/considerazioni in ordine sparso..

1) Come mai cambia il punteggio per i gol segnati da difensori/centrocampisti/attaccanti? Non sarebbe meglio il +3 standard (non per altro ma magari il difensore acquistato ad inizio stagione poi si trasforma in centrocampista e non avrebbe più senso.. O magari cambia posizione durante la gara...) giusto per non creare polemiche? (terrei solo il +4 al portiere, evento praticamente nullo)

2) Idem per il rigore.. Io magari vado a spendere di più per il "rigorista" designato per la squadra e non mi sembra giusto che il suo gol valga meno (a sto punto allora il rigore sbagliato diventa -2, non -3)

3) La rete decisiva io l'ho sempre scartata: se finisce 2-1 al 90' la rete decisiva qual'è? L'ultima? Si, ma se l'altro non pareggiava finiva 1-1.. Direi che sono tutte decisive (escluse quelle del 6-0.... :asd)

4) Portiere imbattuto ci può anche stare (fa poco la differenza), per il fattore campo siamo d'accordissimo!

5) Rete subita su rigore 0.5: potremmo lasciarla anche a -1 ma questo è un dettaglio

6) Per le espulsioni non farei differenze. -1 e stop. Tanto per la diretta ho già l'uomo squalificato per le prossime due partite, direi che è una punizione equa.

7) Ma l'assist??? Manca??

8) La tabella di conversione l'ho sempre fatta di sei in sei.. Diciamo che al 66=1 gol ci sono affezionato (:love). Se però sono tutti d'accordo sul "quattro in quattro" ok..

Scusate ma è meglio far domande e chiarire tutto subito! Cmq bel lavoro per il resto!

RISPOSTE :
1) mi sembra giusto differenziare in quanto in teoria uno potrebbe prendere tutti i difensori a 1 : in questo caso non essendo stati inseriti i modificatori, viene secondo me, giustamente premiato chi ha speso di più per un difensore goleador. I difensori è difficile che segnino e quindi secondo me il gol và valutato di più rispetto a un difensore o a un centrocampista;

2) il gol segnato sù rigore secondo me ha una valenza diversa da quello segnato sù azione, comunque se tutti sono d'accordo cambiamo;

3) qua non concordo assolutamente. Lo abbiamo fatto nel fantacalcio degli europei non vedo perchè non mantenerlo anche qui (per rete decisiva si intende quella del 2-1, del 3-2, la prima in un 6-0). Io direi di mantenere sia la rete decisiva per la vittoria sia quella del pareggio;

4)ok

5)lasciamola -0.5 che è meglio :;)

6)ok, giusta considerazione: espulsione -1 in tutti i casi;

7) è vero hai ragione: assist + 1

8) decide la maggioranza :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 19:36 
Non connesso
Capitano
Capitano

Il Nonno ha scritto:
Ah ma l'assist bisogna metterlo, cioè l'assist è l'assist. ;)

si è vero...è stata una mia dimenticanza : l'assist è l'assist non si discute ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 19:38 
Non connesso
Capitano
Capitano

SdC83 ha scritto:
Vero.. Mi sono dimenticato del Capitano.. Raddoppiare i bonus (soprattutto) sarebbe troppo...

si, ma c'è anche il rovescio della medaglia che è quello di andare a raddoppiare anche i malus......comunque mi sembrava un'idea innovativa, a me piaceva. Forse qua è meglio che decida la maggioranza, no ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 19:40 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Per la rete decisiva era una cosa che ho sempre evitato quindi l'ho detto, però se per gli altri va bene, ok, nessun problema ci mancherebbe!

Sul numero 1 direi di far decidere la maggioranza, a me non convince (e neppure al Nonno mi sembra). Poi visto che siamo in democrazia se va bene a tutti, nessun problema! Vi ammazzerò a suon di gol dei difensori... :dibix

Pure sul Capitano facciamo decidere la maggioranza.. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 19:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

lasciamo il tempo agli altri di leggersi bene il regolamento e di esporre i loro dubbi in merito, poi facciamo i sondaggi sui bonus/malus da definire e sulla tabellina punteggi-goal.
Per il resto il regolamento è tutto chiaro ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:04 
Non connesso
Capitano
Capitano

Il Nonno ha scritto:
Piuttosto sarebbe più ragionevole dare un bonus o un malus alla squadra in base al voto del capitano.

Sai che la tua idea non è male ? Si potrebbe fare così :

- Se il capitano prende un voto uguale o inferiore al 4 si tolgono dal punteggio globale della squadra 2 punti;
- Se il capitano prende un voto tra il 4,1 e il 4,9 si toglie dal punteggio globale della squadra 1 punto;
- Se il capitano prende un voto tra il 5 e il 5,9 si toglie dal punteggio globale della squadra 0,5 punti;
- Se il capitano prende un voto pari a 6 non si toglie/aggiunge nulla;
- Se il capitano prende un voto tra il 6,1 e il 6,9 si aggiunge al punteggio globale della squadra 0,5 punti;
- Se il capitano prende un voto tra il 7 e il 7,9 si aggiunge al punteggio globale della squadra 1 punto;
- Se il capitano prende un voto uguale o maggiore di 8 si aggiungono al punteggio globale della squadra 2 punti.

Voi cosa ne pensate ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:19 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 30 ott 2011
Alle ore: 17:45
MagicaDea ha scritto:
Il Nonno ha scritto:
Piuttosto sarebbe più ragionevole dare un bonus o un malus alla squadra in base al voto del capitano.

Sai che la tua idea non è male ? Si potrebbe fare così :

- Se il capitano prende un voto uguale o inferiore al 4 si tolgono dal punteggio globale della squadra 2 punti;
- Se il capitano prende un voto tra il 4,1 e il 4,9 si toglie dal punteggio globale della squadra 1 punto;
- Se il capitano prende un voto tra il 5 e il 5,9 si toglie dal punteggio globale della squadra 0,5 punti;
- Se il capitano prende un voto pari a 6 non si toglie/aggiunge nulla;
- Se il capitano prende un voto tra il 6,1 e il 6,9 si aggiunge al punteggio globale della squadra 0,5 punti;
- Se il capitano prende un voto tra il 7 e il 7,9 si aggiunge al punteggio globale della squadra 1 punto;
- Se il capitano prende un voto uguale o maggiore di 8 si aggiungono al punteggio globale della squadra 2 punti.

Voi cosa ne pensate ?

Ci sta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:30 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
3) qua non concordo assolutamente. Lo abbiamo fatto nel fantacalcio degli europei non vedo perchè non mantenerlo anche qui (per rete decisiva si intende quella del 2-1, del 3-2, la prima in un 6-0). Io direi di mantenere sia la rete decisiva per la vittoria sia quella del pareggio;

ehm no, non c'era :asd

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]