Oggi è lun 9 feb 2026, 2:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amministrazione/moderazione del forum
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 14:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Apro questo topic perché noto una certa decadenza dell'ordine sul forum che sta avvenendo da qualche tempo a questa parte.

Qualche tempo fa notavo, leggendo un post di wonderwall mi pare (onestamente non ricordo manco in quale topic) un certo lassismo, per così dire, da parte della moderazione. L'ultimo ban (che mi sono preso io peraltro :asd) risale a ottobre scorso, e non mi pare certamente che da allora ci sia stato un improvviso balzo verso la civiltà da parte dell'utenza. Alcuni mod non si vedono da tempo, mi pare (e mi spiace anche visto che erano anche utenti di qualità) ed in generale mi pare che il forum sia lasciato un po' a sé stesso. Di conseguenza l'apertura di questo topic per provare a discutere/risolvere queste problematiche, perché mi pare che ormai si sia sfociato in una generale anarchia che sta portanto al deterioramento dei toni e alla decadenza del livello di discussione. È una mia sega mentale? Se no, è possibile porre rimedio a questa situazione? Come? Personalmente credo che una cosa buona e giusta (cit.) possa essere reclutare nuovi moderatori, che abbiano tempo e voglia di farlo (secondo me ci sono degli utenti meritevoli: Casca, Memento, Pascal, Marcus ecc.). Un'altra idea potrebbe essere un topic per chiarire un po' le diatribe tra gli utenti in modo da evitare di trasformare il forum in un campo di battaglia, perché ormai anche districarsi nei topic delle partite diventa una cosa ai limiti dell'assurdo, e chi vuole discutere con calma e pacatezza finisce travolto in una marea di càcca perché magari qualcuno si "becca" sempre con i "rivali" e fa degenerare la discussione.

Non nego di essere anche io uno di wuelli che ha spesso comportamenti scontrosi e flamma in giro (sarebbe ridicolo: è capitato più volte) ma se almeno una volta avevo la certezza quasi matematica di venire bannato quando lo facevo (e quindi quando mi andava il sangue al cervello prima di mandare un messaggio che si sarebbe tradotto in ban ci pensavo magari due volte) adeszo sono abbastanza certo di potermela cavare in ogni situazione, perché tanto le maglie della giustizia forumistica ( :asd ) sono decisamente larghe.

Spero in una partecipazione massiccia al topic (vanamente?) da parte dell'amministrazione e dell'utenza :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Amministrazione/moderazione del topic
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 14:46 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Sono d'accordo, secondo me serve qualcuno che riporti i topic in careggiata, nelle sezioni che frequento io è la fiera dell'off topic.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Wonder rispondeva a me che avevo volontariamente flammato proprio per sottolineare questa situazione.

Le tue idee sono ovviamente condivisibili, ma la mia sensazione è che molto dipenda dalla composizione e dalla maturità dell'utenza e sinceramente la vedo grama.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Ma figurati. Siamo all'asilo qua dentro, causa persa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Sono d'accordo anch'io.

Ci sono anche alcuni moderatori che a quanto pare non sanno gestire un conflitto d'interesse. Non c'era alcun motivo valido per chiudere questa discussione:
viewtopic.php?f=75&t=92107

Il moderatore ha postato per ultimo e chiuso il topic.
Si può essere d'accordo con questo o quest'altro utente, i toni si possono puntualmente accendere un pochino, ma io non vedo proprio quali siano le basi per chiudere una delle discussioni più vivaci ed interessanti delle ultime settimane.
Non ho nulla contro Marco_Bode, ve l'assicuro e non ho alcuna voglia di proseguire una diatriba (che personalmente non sento come tale) anche in questo topic. Non seguo da vicino l'operato di Bode, forse si può anche sorvolare. Ma insomma c'è un problemino in generale.

Un paio di mesi fa ebbi uno scambio in privato con alcuni utenti del forum.

E la sensazione che è emersa era che la perdita di utenti è legata anche ad una decadenza del ordine, che va avanti da più tempo.

Ultima modifica di LudwigvonFicker il gio 7 apr 2016, 17:35, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 17:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Per me da quando Dragone ha cose ben + importanti a cui pensare (vedi la famiglia) e gente come F, Arres e Ross ha abbandonato sto forum è diventato un saloon.
Ripeto, se dovessi bestemmiare non ho assolutamente la certezza di essere bannato, non lo faccio x via ovviamente del buon senso che mi è rimasto.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Wonder, secondo me non è la bestemmia ad essere il problema.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 17:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Per me da quando Dragone ha cose ben + importanti a cui pensare (vedi la famiglia) e gente come F, Arres e Ross ha abbandonato sto forum è diventato un saloon.
Ripeto, se dovessi bestemmiare non ho assolutamente la certezza di essere bannato, non lo faccio x via ovviamente del buon senso che mi è rimasto.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Ma, non so. Dragone ha un modo di moderare molto dispotico. Piuttosto che niente, meglio piuttosto - è verò - però punterei di più sul secondo punto.

In generale percepisco uno stato di continua provocazione, ma senza la giusta ironia, senza il gusto di ridere insieme. Perciò il cazzeggio non è più cazzeggio, ma discussione esasperata e dall'altra parte le questioni tecniche - che sarebbero per lo più neutre - si limitano a trite e ritrite discussioni di storia del calcio, dove più o meno le posizioni sono già prese.
Ovviamente ci sono le eccezioni, ma per l'appunto sono tali :sisi

Per me la questione moderatori ha una parte minoritaria in tutto ciò.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Io mi chiedo perché la moderazione di questo forum non reagisca all'exodus di utenti che sta avvenendo.
Personalmente avrei fatto un sondaggio tra tutti gli utenti produttivi e positivi - possibilmente anche tra quelli partiti - per capire un attimo la situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 17:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
Io mi chiedo perché la moderazione di questo forum non reagisca all'exodus di utenti che sta avvenendo.
Personalmente avrei fatto un sondaggio tra tutti gli utenti produttivi e positivi per capire un attimo la situazione.

Tutte le cose hanno un inizio e una fine
E per fortuna, dico io.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]