Oggi è sab 25 ott 2025, 20:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: provini di calcio !
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 22:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 15 gen 2009
Alle ore: 22:28
ciao a tutti... questa è la mia prima discussione aperta :D

volevo sapere una cosa:
io gioco da calcio da quando ho 6 anni (ora ne ho 16), ho giocato in sole due squadre, la prima era abbastanza forte tanto che arrivavamo sempre 1 o 2 al campionato e sempre secondi ai tornei ... ora dopo 2 anni di pausa ho ricominciato a giocare, però ho scelto una squadra "meno" forte della prima, appunto perche nella prima mi trovavo male (per via dell'allenatore e societa) .. nella prma squadra giocavo sempre in difesa e mi dicevano che ero l'uomo fondamentale della difesa (dicevano xD), ora sono in centrocampo e sebbene ho cambiato ruolo e ho fatto 2 anni di riposo, non mi sembra di giocare tanto male, anzi ...
volevo sapere se ad esempio io volessi provare a fare un provino in una squadra abbastanza forte (parlo di serie A o B ma a livelli di ragazzi tra il '93 e il '91) come posso fare? spiegatemi un po ... :-)

grazie n anticipo!!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 23:01 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
ti devi presentare nella sede o centro sportivo della società, loro ti diranno se i provini sono in programma e in caso ti fissano il giorno. Tu di dove sei, ti conviene chiedere alla società più vicina per iniziare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 23:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Max_ ha scritto:
ti devi presentare nella sede o centro sportivo della società, loro ti diranno se i provini sono in programma e in caso ti fissano il giorno. Tu di dove sei, ti conviene chiedere alla società più vicina per iniziare.

io sono di verona...
però cercavo di fare provini se possibile in squadre "abbastanza" forti... non mi reputo una cima come giocatore, anzi ... però credo di avere concrete possibilità di giocare in qualche buona squadra ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 23:25 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
samuz93 ha scritto:
Max_ ha scritto:

io sono di verona...
però cercavo di fare provini se possibile in squadre "abbastanza" forti... non mi reputo una cima come giocatore, anzi ... però credo di avere concrete possibilità di giocare in qualche buona squadra ..

ce ne giocano una ventina in una primavera di una grande squadra, su quanti milioni di calciatori in Italia sparsi tra i campi dalla A all'eccellenza se non ancora più in basso? io ti consiglio di provare al Verona o al Chievo, squadre della tua città, vedi se hanno provini in programma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 23:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

capito .. beh ne parlerò con i miei poi vediamo.. comunque quando dovrei presentarmi? cioè i provini li fanno in estate in vista dell'inizio del campionato o prima? poi una cosa, non perche mi interessimo molto i soldi, ma pagano se entri tipo nel chievo o devi avanzare di categoria x prendere i primi soldini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 11:38 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
sui provini devi presentarti nelle società...ma poi bisogna vedere quanto ti diano retta.
sennò manda lettere e filmati alle squadre inglesi. loro di sicuro ti rispondono...magari in modo negativo , ma lo fanno.

sui soldi...il primo stipendio te lo danno in primavera. ti fanno un contratto giovanile. non alto ma un buon rimborso mensile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 14:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

superbosca ha scritto:
sui provini devi presentarti nelle società...ma poi bisogna vedere quanto ti diano retta.
sennò manda lettere e filmati alle squadre inglesi. loro di sicuro ti rispondono...magari in modo negativo , ma lo fanno.

sui soldi...il primo stipendio te lo danno in primavera. ti fanno un contratto giovanile. non alto ma un buon rimborso mensile...

ad esempio, se decido di inviare dei filmati o lettere a squadre inglesi, cosa devo scrivere o filmare? e quali squadre devo contattare? quelle di alto livello o di basso livello?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 15:03 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
samuz93 ha scritto:
superbosca ha scritto:

ad esempio, se decido di inviare dei filmati o lettere a squadre inglesi, cosa devo scrivere o filmare? e quali squadre devo contattare? quelle di alto livello o di basso livello?

guarda...ti dico per certo che una volta un mio amico scrisse a newcastle e blackburn dicendo che chiedeva di poter effettuare un provino. e poco tempo dopo gli arrivò la lettera di risposta ufficiale delle società che lo ringraziavano ma che al momento nn erano interessate. ovviamente lui nn aveva allegato nulla. perciò era impossibile che lo chiamassero.
tu magari ci butti dentro un dvd con qualche bella giocata...(sempre se ne hai ;) )gli fai un bel montaggio e spedisci a chi ti pare. tanto sui siti trovi i recapiti. poi se ti chiamano bene. se nn ti rispondono c'hai sempre povato. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 15:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

ahn ho capito ... beh vedo cosa posso fare magari qualcosa anche con mio cugino se gli va...
mettiamo il caso che con grande fortuna accettano di farmi fare il provino e successivamente mi chiamano a giocare ... devo trasferirmi la dove cè la squadra o alcune squadre hanno anche un distaccamente di società anche qui vicino?

cosi per curiosità, il tuo amico gli ha scritto in italiano o in inglese? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 19:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 19 mag 2006
Alle ore: 16:55
Guarda, io ho 18 anni e gioco in una juniores regionale (quindi niente di eccezionale); però ti posso dire che se sei veramente bravo, sono le squadre di primavera di A e di B che ti vengono a vedere e a chiamare...inoltre è la società in cui stai che è la prima che dovrebbe avere contatti con le squadre superiori e dovrebbe darsi da fare per mettere in mostra ed evidenziare i suoi giocatori migliori
ad esempio un mio ex compagno di squadra è stato visionato da una specie di procuratore durante un torneo che abbiamo fatto nel periodo di giugno; ora lui è nelle giovanili del Lanciano (squadra che milita in C1) e se i primi mesi faceva avanti ed indietro tra Lazio e Abruzzo, dopo un pò di tempo la società ha deciso di tenerselo...
ho avuto anche compagni che (grazie all'aiuto di un procuratore (che però costa parecchio)) sono riusciti ad arrivare anche più in alto (e ad essere sincero non mi sembravano così tanto forti): 2 stanno nella primavera dell'Atalanta, uno in quella del Milan ed un altro è stato preso addirittura dalla primavera dello Zurigo ;)

“Non è possibile; quando entriamo allo stadio diciamo “stavolta no, non è possibile”, e invece è possibile. Spero per Rizzoli che sia solo scarso e che non lo faccia apposta. Lo stimolo di giocare con il cuore per la Roma non me lo leva nessuno, Rizzoli o Collina o la loro banda. Siamo più grandi di questo e dobbiamo continuare a partire da sabato o da martedì che ci dovrà essere la bolgia allo stadio. Andiamo avanti a testa alta. E’ ancora più bello essere romani e romanisti oggi." Grazie D.D.R.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]