Oggi è ven 9 mag 2025, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 20 anni di Forum Calcio
MessaggioInviato: dom 16 lug 2023, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Buongiorno ragazzi.
Apro questo topic per celebrare una ricorrenza che durante la stagione è passata in sordina causa la consueta ressa che c'è da queste parti durante la stagione, ovvero i 20 anni di esistenza di Forum Calcio compiuti a Marzo.
Purtroppo di utenti attivi nel primo decennio di vita che possono narrarci dell'età dell'oro ne sono rimasti pochi.

Però vorrei chiedervi per celebrare la ricorrenza qual è il primo ricordo che avete del forum, da utenti e non?
Qual è la prima discussione a cui avete partecipato?
I ricordi più vividi che mantenete? La cosa che più vi ha fatto piacere o più infastidito?
Credete che gli anni di militanza abbiano influito in qualche modo sulle vostre persone?
Quale utente avreste voluto conoscere di persona o avete conosciuto?
Quali giocatori erano in attività all'apertura del forum e lo sono tuttora?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 20 anni di Forum Calcio
MessaggioInviato: dom 16 lug 2023, 12:49 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Socrate ha scritto:
Buongiorno ragazzi.
Apro questo topic per celebrare una ricorrenza che durante la stagione è passata in sordina causa la consueta ressa che c'è da queste parti durante la stagione, ovvero i 20 anni di esistenza di Forum Calcio compiuti a Marzo.
Purtroppo di utenti attivi nel primo decennio di vita che possono narrarci dell'età dell'oro ne sono rimasti pochi.

Però vorrei chiedervi per celebrare la ricorrenza qual è il primo ricordo che avete del forum, da utenti e non?
Qual è la prima discussione a cui avete partecipato?
I ricordi più vividi che mantenete? La cosa che più vi ha fatto piacere o più infastidito?
Credete che gli anni di militanza abbiano influito in qualche modo sulle vostre persone?
Quali giocatori erano in attività all'apertura del forum e lo sono tuttora?

io sono molto giovane qui, ricordo che nei miei primi post nel forum dei confronti, ho preso al volo del p1rl4 :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl , per via della foto di mosconi vestito da papa e per via del mio sostenere che i giocatori old style fossero superiori a quelli attuali

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 0:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Però poi abbiamo scoperto che effettivamente te li meritavi tutti :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 8:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Prima discussione Ronaldo vs Cristiano Ronaldo dove indignato affermavo la superiorità del portoghese. :asd
Fine dicembre 2016, ero a far capodanno a Firenze.
Il top del forum per me son stati i primi due/tre anni con i vari Twim, Francesco 82, Freeflag, Epico, JC, J(N)C, Messi95, Special, Wonderwall che per motivi diversi sono spariti o hanno ridotto molto la presenza più qualche altro personaggio che ora dimentico. Uno forse si chiamava Alfred. Ed ancora forte il dualismo Messi Ronaldo e una Juve seria che provocava polarizzazioni e aspettative in UCL.
Almeno sono rimasti Socrate, Termo, Red, Esser, il Verme, Fuzz, Cì, Arres, Il Mister e Drol (nonostante la vergognosa inversione, na roba pazzesca) più apparizioni di Romeo e JC. Anche io stesso non partecipo più come un tempo.
Mi ha lasciato la capacità di leggere punti di vista diversi e conoscenze storiche calcistiche che non avevo. E mi faceva divertire attendere le partite anche solo per scrivere qua e offendersi con rispetto in discussioni infinite. Il meglio è alle spalle, spero però che rimanga vivo e non capiti che un giorno provo ad accedere e sia diventato impossibile perchè il forum non sia più attivo.
Sarebbe una perdita enorme.

Profilo  

Oggetto del messaggio: 20 anni di Forum Calcio
MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 8:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Era nel 2003, stavo perdendo tempo come al solito nel solito canale irc, e leggevo Drago, Wop, Ross e MaxSteel che discutevano di aprire un nuovo forum dedicato al calcio.
Poi uno si distrae un po', e son passati vent'anni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Socrate ha scritto:
La cosa che più vi ha fatto piacere
Qualche rapporto che è andato oltre la semplice discussione calcistica

o più infastidito?

Me stesso agli inizi e per un bel po’ di tempo dopo…ancora, se mi capita di rileggermi, vorrei tornare indietro e mazzolarmi per bene, permaloso si limiti del patologico... chiedo scusa a qualcuno con cui mi sono “apprestato” male e che non é più qui, magari sperando che ogni tanto torni a leggere

DeLorenzo,( ci siamo spesso non incrociati per poco) per la passione musicale
Noodles, perché secondo me é uno con cui ci si diverte parecchio davanti a una birra
Ma anche un altro bel po’ di gente che non bazzica più… quelli che ancora ci sono non li nomino perché siamo sempre in tempo a farlo
Ho incontrato solo Lodavide e la sua simpatica famiglia (che intanto si é allargata)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 lug 2023, 9:09 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
io ero li, 3000 anni fa, ero li il giorno in cui la forza degli uomini venne meno

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 lug 2023, 18:12 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
stavo pensando: ma aprire un canale twitch?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 lug 2023, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
è assolutamente un grande traguardo, questo forum parte quasi dagli albori di internet in Italia, ha avuto degli anni di picco eccezionali che sono durati pure molto a lungo, penso sia stato il principale sull'argomento calcio.
Ora purtroppo sia i forum che questo in particolare che forse anche un po' il calcio stesso suscitano meno interesse, ma resta ragguardevole.

Rispondendo alle tue domande:
La prima discussione è la mia presentazione durante la mia prima venuta :asd, poi credo un topic su Roma-United, penso fosse il 2008, c'era Ronaldo, quello è il primo topic in cui ricordo di aver scritto.
Ricordi boh io ricordo un po' tutto, sicuramente le discussioni su Messi ma anche sugli argomenti più disparati, troppa roba da elencare.
Mi ha fatto piacere che fosse sempre un posto civile (almeno spesso diciamo :asd ) e con gente molto interessante con cui discutere di tutto, mi ha fatto meno piacere quando quell'atmosfera è un po' stata compromessa, non c'è una cosa singola, per me la cosa migliore di sto forum era il livello medio delle discussioni (non necessariamente seriose) e la peggiore aver un po' perso quella scintilla.
Sicuramente ha influito su di me, per lungo tempo è stato il primo sito che aprivo, ho frequentato diverse community online, ma spesso soltanto una alla volta, ognuna negli anni in cui lo ho fatto mi ha formato e influenzato.
Ho conosciuto Drol e mi ha fatto molto piacere è una gran persona e un grande utente, avrei voluto conoscere anche te per citarne uno solo (però in realtà sarebbero molti, come detto a me del forum piaceva l'atmosfera e il livello medio) ma siamo troppo lontani e tu sei troppo nascosto. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 lug 2023, 22:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Polibio ha scritto:
stavo pensando: ma aprire un canale twitch?

Sarebbe? Perdonami l'ignoranza ma non sono molto aggiormato.

Comunque io sinceramente non ricordo quale fu la prima discutibile in cui mi catapultai. Forse qualcosa sul derby :asd

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]