No ma guarda non ce n'eravamo proprio accorti
viewtopic.php?f=75&t=92763Proprio l'altro giorno dando una lettura di sto topic noto che nel 2016, quando il forum era già indubbiamente in calo, c'erano ancora vivacità e polemiche, e del resto anche se sono passati 6 anni a me non sembra passato un secolo.
Io addirittura intervenivo solo per dire a Vincenzo di non rompere il #@*§, cavolo invece ora se non faccio il #@*§ io non lo fa nessuno
Cioè quest'anno addirittura i due giocatori più forti e importanti del secolo si sono trasferiti con operazioni con innumerevoli motivi di interesse, addirittura il trasferimento di Messi al PSG è un qualcosa di epocale, il giocatore più discusso e divisivo del forum. Se Messi si fosse trasferito nel 2012 sarebbe successo un finimondo qui a ogni partita pagine di discussioni, ma anche nel 2016 sarebbe stato un polo di assoluto interesse.
Invece questo trasferimento avviene nel 2021, e nessuno sa un #@*§ di Messi al PSG né ne discute. #@*§ è assolutamente disonorevole per un forum di calcio, soprattutto per questo forumcalcio
Per carità anche Messi c'ha messo del suo andando in Francia ma come dimostra il trasferimento di Ronaldo allo United anche si fosse trasferito in Premier sarebbe cambiato poco e nulla.
Una cosa che detesto abbastanza nel calcio scialbo di oggi è che sembra che siano i social ad orientare i temi e le modalità di fruizione di questo sport, mentre un tempo rielaboravano solamente quel che si viveva quotidianamente. C'è un contatto distaccato ed estremamente partigiano.
E poi per carità, riprendendo sempre il solito discorso questo calcio per N motivi già eviscerati in passato non ti fa innamorare.
E poi è un periodo di #@*§ un po' per tutto
L'Italia ha vinto anche un Europeo l'altro ieri in pratica, ma non si può immaginare in verità un evento che possa risollevare le sorti del forum. Cioè si, magari una generazione dorata di calciatori, un calcio più equilibrato e ricco di talento e soldi, Premier style. Ma è lontanissimo.