Oggi è ven 27 feb 2026, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il declino di Forum Calcio.
MessaggioInviato: mar 12 apr 2022, 13:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Socrate ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Azzorre ha scritto:
Credo che si crei un effetto a catena: un utente apre un nuovo topic o semplicemente scrive un post in uno già esistente; vede che nessuno gli replica o gli replica uno solo in 10 giorni ed è chiaro che gli passa la voglia e ritorna sul forum il mese successivo...
Meno un forum è frequentato, meno lo sarà anche in futuro...

Concordo.
Ma può succedere anche il contrario - nonostante i forum in generale siano in crisi. Un bel topic, frequentato da molti, googlato e letto da altri, gente nuova...

Io credo di aver capito che sto forum esiste anche su altre piattaforme (correggetemi pure) - ecco forse anche in quel senso si potrebbero fare delle valutazioni, su eventuali subgruppi, subdiscussioni, subcricche e quant'altro...
Ad un certo punto anche il singolo utente dovrebbe capire se il suo modo di muoversi, porsi e di postare è positivo o non.

Ehi, Logan avrà i suoi difetti, però non penso che proprio tutta la colpa del declino debba essere imputata a lui.

Io invece credo di sì.
Pensateci, prima del 2017 il Forum andava bene, poi è iniziato un lento e inesorabile declino. Più o meno quando è arrivato lui con le sue entropiche crociate pro CR7. Non credo sia un caso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 apr 2022, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Un altro modo di vedere la frase di Lud più corretto riguarda chi come me ha scambiato il forum per un mondo social instaurando dinamiche ad personam e non ad contenutum, non invogliando chi legge a entrare nel forum perché manca, di fatto, il forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cita:
Io invece credo di sì.
Pensateci, prima del 2017 il Forum andava bene, poi è iniziato un lento e inesorabile declino. Più o meno quando è arrivato lui con le sue entropiche crociate pro CR7. Non credo sia un caso.

Lungi da me voler difendere Logan eh, sappiamo tutti che è una delle principali cause del calo del forum e nessuno può metterlo in discussione.
Però ecco, dico solo che spiegazioni riduzionistiche e monofattoriali raramente sono esaustive, e dare tutte le responsabilità a lui sarebbe fuorviante.

Cita:
Un altro modo di vedere la frase di Lud più corretto riguarda chi come me ha scambiato il forum per un mondo social instaurando dinamiche ad personam e non ad contenutum, non invogliando chi legge a entrare nel forum perché manca, di fatto, il forum

Ma infatti Drol una delle cose che rende poco credibile la tua astensione/redenzione/rinnegazione/pentimento è il fatto che tu non sei stato un semplice tifoso della Juve, ma che sei stato un rompicoglioni totale che per anni ha combattuto una battaglia senza esclusione di colpi in ogni topic adoperando i più svariati ed infidi mezzucci retorici arrivando perfino alla caccia all'uomo, tanto da consacrarti come l'anti-esser per eccellenza.

E poi di punto in bianco è finito tutto. Da terribile ed irriducibile jihadista della Vecchia Signora ad appassionato neutrale.
Chi poteva credere a un cambio così repentino?
Ed ora riveli che la tua redenzione infatti non si circoscrive al tifo ma addirittura a tutto un modo di vivere il forum :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Socrate ha scritto:
E poi di punto in bianco è finito tutto. Da terribile ed irriducibile jihadista della Vecchia Signora ad appassionato neutrale.

no no, adesso si spaccia proprio per tifoso sfegatato del napoli...

falso come l'esame d'italiano di suarez...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Cita:
Io invece credo di sì.

Lungi da me voler difendere Logan eh, sappiamo tutti che è una delle principali cause del calo del forum e nessuno può metterlo in discussione.
Però ecco, dico solo che spiegazioni riduzionistiche e monofattoriali raramente sono esaustive, e dare tutte le responsabilità a lui sarebbe fuorviante.

Cita:

Ma infatti Drol una delle cose che rende poco credibile la tua astensione/redenzione/rinnegazione/pentimento è il fatto che tu non sei stato un semplice tifoso della Juve, ma che sei stato un rompicoglioni totale che per anni ha combattuto una battaglia senza esclusione di colpi in ogni topic adoperando i più svariati ed infidi mezzucci retorici arrivando perfino alla caccia all'uomo, tanto da consacrarti come l'anti-esser per eccellenza.

Chi poteva credere a un cambio così repentino?
Ed ora riveli che la tua redenzione infatti non si circoscrive al tifo ma addirittura a tutto un modo di vivere il forum :sisi

Bhe, chiunque vede in un forum solo una divertente appendice del proprio io, e non la principale definizione e manifestazione dell’io.

Hai detto bene, anti-esser, mica anti-Inter. Il prototipo del troll incosciente della propria ingiocabilitá nonostante glielo dicano persone posate e neutrali, mica io o te :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io comunque non riuscirei ad abbandonare così di punto in bianco una cosa a cui ho dedicato anni di fervore così d'emble senza stravolgimenti clamorosi.
Credo fossi un fervente juventino dentro e fuori dal forum e sicuro la tua animosità non era una recita, il tifo per la Juventus era un tratto fondamentale della tua identità, altrimenti sarebbe come se mi dicessi che alla fine esser è contro la Juventus così tanto per passatempo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 20:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Io comunque non riuscirei ad abbandonare così di punto in bianco una cosa a cui ho dedicato anni di fervore così d'emble senza stravolgimenti clamorosi.
Credo fossi un fervente juventino dentro e fuori dal forum e sicuro la tua animosità non era una recita, il tifo per la Juventus era un tratto fondamentale della tua identità, altrimenti sarebbe come se mi dicessi che alla fine esser è contro la Juventus così tanto per passatempo.

Oh, io i motivi li ho detti e non rinnego nulla, ma se oggi sono questo cosa c'è da fare?
Gli stravolgimenti clamorosi, per me, ci sono stati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non avevo capito ci tenessi tanto a CR7 credevo fosse Logan quello.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 11:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Secondo me non è un danno al forum che si sia creato una specie di metaforum, insomma dinamiche che esulano dagli argomenti standard e sono basate sugli utenti e i loro interessi.
Innanzitutto queste ci sono ovunque, anche quando gli argomenti principali e i numeri dell'utenza sono al massimo del loro splendore e se non sono tossiche, sono anche attraenti, ovviamente alcune possono straniare ma quando si vedono inside jokes etc. e appunto non sono tossici e sono effettivamente divertenti, questo fa venire voglia a chi legge di partecipare.
Questo Forum ad esempio aveva avuto sempre una buona moderazione (anche naturale nel senso che se si scrivevano #@*§ si veniva immediatamente esposti) e tanti utenti competenti, questo invogliava la gente e uniformava l'utenza e semmai è la moderazione che nel tempo si è persa.

Inoltre, nel momento in cui l'oggetto originale del forum che in questo caso è il calcio perde forza, o che comunque diminuisce l'utenza, sono proprio quelle dinamiche a tenerlo in piedi, per me sebbene magari il calcio abbia ancora tanto potenziale, visto quanto già detto però sullo stato dei forum e anche sulla maniera in cui viene fruito, se questo forum non avesse gente che lo legge per leggere ciò che dicono le persone che conoscono su argomenti anche totalmente estranei al calcio, sarebbe probabilmente già morto.
Certamente per risollevarlo del tutto bisognerebbe puntare sul calcio, ma ammettendo che sia possibile, non sono certo quelle dinamiche a impedirlo e anzi nel frattempo lo tengono in vita.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io invece sono piu d'accordo su chi ha sottolineato come i forum in se non siano piu uno strumento social tra i quelli che vanno per la maggiore e gia da diverso tempo IMHO. ormai tra twitter, instagram et similia, i forum hanno perso largamente terreno e non vengono piu utilizzati come in passato e indipendentemente poi dalla tipologia di argomenti che vengono trattati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]