Apro questo topic perché noto una certa decadenza dell'ordine sul forum che sta avvenendo da qualche tempo a questa parte.
Qualche tempo fa notavo, leggendo un post di wonderwall mi pare (onestamente non ricordo manco in quale topic) un certo lassismo, per così dire, da parte della moderazione. L'ultimo ban (che mi sono preso io peraltro

) risale a ottobre scorso, e non mi pare certamente che da allora ci sia stato un improvviso balzo verso la civiltà da parte dell'utenza. Alcuni mod non si vedono da tempo, mi pare (e mi spiace anche visto che erano anche utenti di qualità) ed in generale mi pare che il forum sia lasciato un po' a sé stesso. Di conseguenza l'apertura di questo topic per provare a discutere/risolvere queste problematiche, perché mi pare che ormai si sia sfociato in una generale anarchia che sta portanto al deterioramento dei toni e alla decadenza del livello di discussione. È una mia sega mentale? Se no, è possibile porre rimedio a questa situazione? Come? Personalmente credo che una cosa buona e giusta (cit.) possa essere reclutare nuovi moderatori, che abbiano tempo e voglia di farlo (secondo me ci sono degli utenti meritevoli: Casca, Memento, Pascal, Marcus ecc.). Un'altra idea potrebbe essere un topic per chiarire un po' le diatribe tra gli utenti in modo da evitare di trasformare il forum in un campo di battaglia, perché ormai anche districarsi nei topic delle partite diventa una cosa ai limiti dell'assurdo, e chi vuole discutere con calma e pacatezza finisce travolto in una marea di càcca perché magari qualcuno si "becca" sempre con i "rivali" e fa degenerare la discussione.
Non nego di essere anche io uno di wuelli che ha spesso comportamenti scontrosi e flamma in giro (sarebbe ridicolo: è capitato più volte) ma se almeno una volta avevo la certezza quasi matematica di venire bannato quando lo facevo (e quindi quando mi andava il sangue al cervello prima di mandare un messaggio che si sarebbe tradotto in ban ci pensavo magari due volte) adeszo sono abbastanza certo di potermela cavare in ogni situazione, perché tanto le maglie della giustizia forumistica (

) sono decisamente larghe.
Spero in una partecipazione massiccia al topic (vanamente?) da parte dell'amministrazione e dell'utenza

Uno che si lamenta del disordine dopo che lo crea costantemente (pur ammettendolo) non perdendo occasione per insultare gratuitamente... Come se totò riina si lamentasse del problema della criminalità organizzata... Certo che hai una bella faccia