Oggi è sab 14 feb 2026, 5:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Siete disposti ad investire 10 euro all'anno in questa community ?
Sondaggio concluso il mer 3 apr 2013, 17:52
SI 54%  54%  [ 27 ]
NO 44%  44%  [ 22 ]
Per me il forum può anche chiudere 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 50
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Niente pubblicità sul forum ?
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 20:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Delorenzo ha scritto:
Mah. Qui mi pare si parli di dieci euro all'anno come se fosse la cessione del quinto. E da parte di gente che partecipa a questo forum molto più di me.

Su un forum di cinema che frequento, senza versare la medesima quota, non si ha diritto a:

- Accesso a tutte le sezioni non strettamente cinematografiche;
- Messaggistica privata;
- Trasparenza delle reputazioni (che qui non abbiamo, ma lì si usa una piattaforma differente e ci sono);
- Per un periodo ci fu anche questo discorso della pubblicità, ma evidentemente l'admin decise che gli utenti "platinum" erano sufficienti togliendola generosamente a tutti.

Cioè, non è una cosa strana. Se si vuole un forum fatto bene mi pare un "sacrificio" più che sopportabile.
Qui abbiamo degli amministratori che si sbattono per rendere la funzionalità del forum migliore per tutti, pagano di tasca loro, e se chiedono di contribuire per offrire un servizio in più gli si risponde che chi se ne frega della pubblicità, meglio mangiare due piadine in più all'anno?

Io ci rifletterei.
Fine della pubblicità-progresso.

P.S. Personalmente esenterei dal pagamento della quota i moderatori, visto che fanno un lavoro gratuito per il forum anche loro.

75,5 minuti di applausi :clap

sui moderatori non sono del tutto d'accordo, nessuno ci ha obbligato e perlomeno io, lo faccio più che volentieri e anzi, proprio perchè faccio parte dello staff mi sento quasi in "dovere" di partecipare ancor di più alle spese di mantenimento, con queste piccole cose... (e così dovrebbe essere imho, per tutto lo staff)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 21:00 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Molleggiato ha scritto:
sui moderatori non sono del tutto d'accordo

Deh, infatti ci ho ripensato fumando una sigaretta in terrazza e ho modificato, ma mi hai anticipato :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
27DONI72 ha scritto:
Secondo me però non ha senso pagare 10 euro per non avere la pubblicità, avrebbe senso che chi vuole paga 10 euro come contributo volontario in modo che Dragone o chi per lui debbano metterci meno soldi di tasca loro.
A me come detto non dà alcun fastidio la pubblicità, basta uno scroll o due per saltarla e neanche ci faccio caso, preferirei si desse un contributo senza che gli amministratori debbano perdere l'introito pubblicitario, altrimenti non cambia nulla, recuperano soldi da una parte e li perdono dall'altra.

Concordo in pieno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Delorenzo ha scritto:
Mah. Qui mi pare si parli di dieci euro all'anno come se fosse la cessione del quinto. E da parte di gente che partecipa a questo forum molto più di me.

Su un forum di cinema che frequento, senza versare la medesima quota, non si ha diritto a:

- Accesso a tutte le sezioni non strettamente cinematografiche;
- Messaggistica privata;
- Trasparenza delle reputazioni (che qui non abbiamo, ma lì si usa una piattaforma differente e ci sono);
- Per un periodo ci fu anche questo discorso della pubblicità, ma evidentemente l'admin decise che gli utenti "platinum" erano sufficienti togliendola generosamente a tutti.

Cioè, non è una cosa strana. Se si vuole un forum fatto bene mi pare un "sacrificio" più che sopportabile.
Qui abbiamo degli amministratori che si sbattono per rendere la funzionalità del forum migliore per tutti, pagano di tasca loro, e se chiedono di contribuire per offrire un servizio in più gli si risponde che chi se ne frega della pubblicità, meglio mangiare due piadine in più all'anno?

Io ci rifletterei.
Fine della pubblicità-progresso.

Concordo, volume II

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 22:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
27DONI72 ha scritto:
Secondo me però non ha senso pagare 10 euro per non avere la pubblicità, avrebbe senso che chi vuole paga 10 euro come contributo volontario in modo che Dragone o chi per lui debbano metterci meno soldi di tasca loro.
A me come detto non dà alcun fastidio la pubblicità, basta uno scroll o due per saltarla e neanche ci faccio caso, preferirei si desse un contributo senza che gli amministratori debbano perdere l'introito pubblicitario, altrimenti non cambia nulla, recuperano soldi da una parte e li perdono dall'altra.

Che è un modo articolato per dire "pago se l'alternativa è che il forum chiuda".
Se sti 10 euro li devo donare, de facto, agli inserzionisti, preferisco darli ai poveri.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 22:48 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
golovko ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

Che è un modo articolato per dire "pago se l'alternativa è che il forum chiuda".
Se sti 10 euro li devo donare, de facto, agli inserzionisti, preferisco darli ai poveri.

Sai che l'ultimo passaggio mi sfugge ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 22:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Drago, alle condizioni che poni i 10 euro che vengono dati a te li perdi da quelli che ti vengono dati dalle pubblicità, tu (e gli admin in generale immagino) non ottieni alcun vantaggio economico. Vengono risparmiati dagli inserzionisti, che pagheranno 10 euro in meno la loro pubblicità.

Se le condizioni sono diverse per cortesia rispiegale, perché significa che non sono per nulla chiare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 23:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
golovko ha scritto:
Drago, alle condizioni che poni i 10 euro che vengono dati a te li perdi da quelli che ti vengono dati dalle pubblicità, tu (e gli admin in generale immagino) non ottieni alcun vantaggio economico. Vengono risparmiati dagli inserzionisti, che pagheranno 10 euro in meno la loro pubblicità.

Se le condizioni sono diverse per cortesia rispiegale, perché significa che non sono per nulla chiare.

Guarda che gli inserzionisti risparmiano anche quando usi Adblock e non fai aprire il popup, risparmiano se non fai un click sul banner, insomma l'unica condizione chiara in presenza di questi strumenti è che chi vuole gestire un forum come questo deve mettere mano al portafoglio, cosa che noi facciamo puntualmente da un decennio senza mai aver chiesto nulla a nessuno ed avendoci sempre rimesso.

Adesso, siccome la pubblicità dava "fastidio" mi è balenata l'idea di proporre questa cosa dei 10 euro, ripeto gli versi o non li versi non cambia assolutamente nulla nel senso che tu continuerai a navigare liberamente in tutte se sezioni del forum, noi non metteremo paletti tra chi "aiuta" e chi "non aiuta".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Mah
A me sembra cosi chiaro ...
Il forum costa 1200
Circa 250 euro vengono recuperati dai banner
Secondo la proposta di drago quei 250 potrebbero essere recuperati con il contributo utente
Secondo la proposta di doni, i 250 rimarrebbero dai banner, e i "volontari" integrerebbero 10 euro per diminuire ulteriormete il gap tra entrate e uscite
Non capisco cosa c'entri il risparmio dell'inserzionista.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 23:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

AdminForumCalcio ha scritto:
golovko ha scritto:

Guarda che gli inserzionisti risparmiano anche quando usi Adblock e non fai aprire il popup, risparmiano se non fai un click sul banner, insomma l'unica condizione chiara in presenza di questi strumenti è che chi vuole gestire un forum come questo deve mettere mano al portafoglio, cosa che noi facciamo puntualmente da un decennio senza mai aver chiesto nulla a nessuno ed avendoci sempre rimesso.

Adesso, siccome la pubblicità dava "fastidio" mi è balenata l'idea di proporre questa cosa dei 10 euro, ripeto gli versi o non li versi non cambia assolutamente nulla nel senso che tu continuerai a navigare liberamente in tutte se sezioni del forum, noi non metteremo paletti tra chi "aiuta" e chi "non aiuta".

(sono iscritto da 8 anni (porca trota :asd ) e non ho mai bloccato nessun popup, mai usato adblok e qualche volta ho pure cliccato su qualche banner)

Ribadisco che a queste condizioni non vedo utilità nel versare questa quota: con quei dieci euro non do aiuto né al forum né a te, e l'unico vantaggio che ne traggo è la rimozione della pubblicità, che a me non dà alcun fastidio.

Supercicciooo ha scritto:
Mah
A me sembra cosi chiaro ...
Il forum costa 1200
Circa 250 euro vengono recuperati dai banner
Secondo la proposta di drago quei 250 potrebbero essere recuperati con il contributo utente
Secondo la proposta di doni, i 250 rimarrebbero dai banner, e i "volontari" integrerebbero 10 euro per diminuire ulteriormete il gap tra entrate e uscite
Non capisco cosa c'entri il risparmio dell'inserzionista.

C'entra, perché con la proposta di drago per il forum io finanziariamente prendo il posto dell'inserzionista. Agli admin non cambia nulla, io ci perdo 10 euro: chi me lo fa fare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]