termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
novità per caso?
Beh credo che toccherà iniziare a capire come fare nascere il nuovo forum.
penso che la strada sia gia abbastanza delineata: si apre un forum ex novo (tenendo da parte il backup del vecchio) utilizzando una piattaforma gratuita (forumfree) e lo si struttura almeno inizialmente uguale a questo che è abbastanza semplice come format dopodiche, come suggeriva Vimmy, verranno inseriti solo i thread piu utilizzati in quello attuale cosi da rendere il lavoro piu agile e rapido per chi se prendera in carico la gestione...
insomma credo che si possa gia dare l'avvio all'operazione, bisognerebbe soltanto che qualche utente di buona volonta che abbia le giuste competenze, abbia l'onore e l'onere di far partire il tutto e, in caso di bisogno, possa contare sull'aiuto di altri utenti disponibili a dare una mano se possibile...
termopiliano ha scritto:
Per fortuna un po' di tempo c'è ancora. Ma la strada credo sia quella.
come dice un vecchio detto, chi ha tempo non perda tempo, nel senso che è vero che dal punto di vista temporale la chiusura di questo forum è relativamente lontana però è altrettanto vero che crearne uno partendo da zero immagino sia cosa tutt'altro che banale, specialmente se poi fra di noi apparentemente non c'è chi sappia farlo in maniera sia rapida che appropriata. e poi, come gia detto in precedenza, con l'arrivo delle ferie estive ci sara il piu che giustificato fuggi fuggi per le vacanze e quindi la creazione del nuovo forum-calcio passera, per ovvie ragioni, in cavalleria...
Io ho provato a dare un'occhiata a forumfree e ho fatto una bozza di forum ma mi è venuta uno schifo. Credo che ci voglia qualche competenza superiore a quelle che ho io. Considerando che per quanto non sia impossibile di certo non sarà una passeggiata direi che prima ci muoviamo meglio è, questo di sicuro.
Comunque si, anche a me negli ultimi giorni il sito sta dando problemi...