Oggi è gio 26 feb 2026, 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 22:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Il forum così come lo conoscete voi è online da 13 anni, prima c'era una versione su Ezboard risalente al 1999 se non erro, quindi è fisiologico che chi ha contribuito a fondarlo, svilupparlo, amministrarlo e moderarlo nel corso di questi 17 anni possa raggiungere ad un certo punto un'assuefazione tale da generare disinteresse e distacco.
Questo è il forum a tema calcistico più longevo del web italiano, almeno tra quelli più noti e frequentati, e senza disporre dei mezzi finanziari ed editoriali dei principali concorrenti come Sky e Gazzetta.
Se tutto ciò è stato possibile è anche grazie agli utenti che nel corso degli anni hanno partecipato, contribuito, reso vivo, vivace ed interessante questo luogo virtuale di confronto aperto a chiunque.
L'ascesa e la diffusione dei social network ci ha sicuramente penalizzati, poichè le nuove generazioni preferiscono scambiare i propri pareri su Facebook, Twitter, Youtube, ecc. infatti l'età media degli utenti è andata progressivamente ad aumentare.
Gli anni purtroppo passano anche per gli amministratori e i moderatori, alcuni dei quali nel frattempo si sono tramutati da indefessi cazzeggiatori a stacanovisti, mariti e padri di famiglia con sempre più responsabilità e sempre meno tempo libero da dedicare al forum.
Quando viene a mancare il ricambio generazionale è inevitabile una certa stagnazione e non è semplice uscirne, perchè servono nuove idee e nuove soluzioni che per essere implementate necessitano di competenze, energie e soprattutto tempo.
Questo però non vuol dire che il forum sia alla deriva o in una situazione di anarchia, altrimenti vedreste la schermata classica dei siti offline o irraggiungibili.
Siamo quindi disponibili a valutare tutte le proposte da parte di chi ha intenzione e voglia di gestire una o più sezioni del forum, così come siamo disponibili a prendere in esame tutte le critiche costruttive utili a rendere più piacevole la permanenza su queste pagine.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 22:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
.Cantona ha scritto:
C'è qualcuno che abbia la voglia di provare a risolvere questa situazione? Quale può essere il sistema? Ci sarebbe la volontà da parte sia dell'utenza che della moderazione a stabilire dei criteri nuovi (se si ritiene la precedente amministrazione troppo severa come ho letto prima) per la gestione del foro?

Se siamo in tanti a pensare la stessa cosa, la soluzione non è difficilissima: trovare qualche mod in più e forse sostituire qualche mod.
La domanda è: quanti siamo? E dove sono i problemi?

Per esempio io personalmente non ho problemi con scontri focosi, zero. Anche l'offesa non mi preoccupa (anche se capisco che non è ideale per un forum). Le censure le toglierei totalmente. (Nudo, bestemmie etc.) Io vedo più problemi che concernono la cultura della discussione. Mi sembrano esserci troppi elementi puramente negativi o anche elementi normali che però in alcuni casi tendono a soffocare delle discussioni.

Sì. Concordo con il Cì. La soluzione perfetta non esiste. Ma possiamo aumentare un attimo il numero di mods con qualche elemento equilibrato e serio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Amministrazione/moderazione del forum
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 22:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Secondo me Wop fa un ottimo lavoro per esempio. Giusto per la cronaca.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 22:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
LudwigvonFicker ha scritto:
Per esempio io personalmente non ho problemi con scontri focosi, zero. Anche l'offesa non mi preoccupa (anche se capisco che non è ideale per un forum). Le censure le toglierei totalmente. (Nudo, bestemmie etc.) Io vedo più problemi che concernono la cultura della discussione. Mi sembrano esserci troppi elementi puramente negativi o anche elementi normali che però in alcuni casi tendono a soffocare delle discussioni.

Ti quoto assolutamente Lud, un problema classico e cronico della moderazione che bada troppo alla forma e poco alla sostanza.
Finché c'è un cazzò o un mìnchia in più non ci vedo nulla di male, entro i limiti, sono altre cose che rendono le conversazioni pesanti, cose difficili da sanzionare e da oggettivare in un regolamento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Da quando ti sei comprato il passaggio del turno nel FF, siete proprio carini insieme <3

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 23:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Supercì ha scritto:
Da quando ti sei comprato il passaggio del turno nel FF, siete proprio carini insieme <3

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 23:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Beh insomma fare a botte via web non è che mi aggradi + di tanto.. un forum dovrebbe essere uno spazio di svago non una proiezione virtuale di quello che già si deve sopportare tutti i giorni.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di wonderwall il ven 8 apr 2016, 0:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 23:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
E' evidente che negli ultimi tempi ci sia stato un evidente calo della qualità e della disciplina delle discussioni sul forum.
Ma mi pare che siamo tutti d'accordo su questo.

Io una soluzione ce l'avrei: nuovi mod. Gente presente, con un certo raziocinio e non coinvolta in diatribe personali con altri utenti (nomi a caso: skawise, Pascal, wonderwall, termopiliano, deus, JC).
Una volta ristabilito l'ordine e limitata l'azione entropica di certi elementi, le cose non potranno che andare meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Amministrazione/moderazione del forum
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 23:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
CHECKS AND BALANCES !.!.!.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 apr 2016, 0:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
wop82 ha scritto:
Il forum così come lo conoscete voi è online da 13 anni, prima c'era una versione su Ezboard risalente al 1999 se non erro, quindi è fisiologico che chi ha contribuito a fondarlo, svilupparlo, amministrarlo e moderarlo nel corso di questi 17 anni possa raggiungere ad un certo punto un'assuefazione tale da generare disinteresse e distacco.
Questo è il forum a tema calcistico più longevo del web italiano, almeno tra quelli più noti e frequentati, e senza disporre dei mezzi finanziari ed editoriali dei principali concorrenti come Sky e Gazzetta.
Se tutto ciò è stato possibile è anche grazie agli utenti che nel corso degli anni hanno partecipato, contribuito, reso vivo, vivace ed interessante questo luogo virtuale di confronto aperto a chiunque.
L'ascesa e la diffusione dei social network ci ha sicuramente penalizzati, poichè le nuove generazioni preferiscono scambiare i propri pareri su Facebook, Twitter, Youtube, ecc. infatti l'età media degli utenti è andata progressivamente ad aumentare.
Gli anni purtroppo passano anche per gli amministratori e i moderatori, alcuni dei quali nel frattempo si sono tramutati da indefessi cazzeggiatori a stacanovisti, mariti e padri di famiglia con sempre più responsabilità e sempre meno tempo libero da dedicare al forum.
Quando viene a mancare il ricambio generazionale è inevitabile una certa stagnazione e non è semplice uscirne, perchè servono nuove idee e nuove soluzioni che per essere implementate necessitano di competenze, energie e soprattutto tempo.
Questo però non vuol dire che il forum sia alla deriva o in una situazione di anarchia, altrimenti vedreste la schermata classica dei siti offline o irraggiungibili.
Siamo quindi disponibili a valutare tutte le proposte da parte di chi ha intenzione e voglia di gestire una o più sezioni del forum, così come siamo disponibili a prendere in esame tutte le critiche costruttive utili a rendere più piacevole la permanenza su queste pagine.

Post perfetto.
è un periodo di transizione,i vecchi utenti che componevano il nucleo storico hanno/avranno sempre meno tempo.Sono normali dinamiche all'interno di un forum.

In generale non vedo tante problematiche,tranne nei topic della Serie A,sezione che a mio parere ha bisogno di più mod oltre all'instancabile Golo.
Termopiliano mi pare la persona giusta....equilibrato e sempre lontano dalle polemiche.
Andrebbero sanzionate le continue e reiterate provocazioni che nel lungo andare portano allo rottura.

Nelle altre sezioni non mi sembra ci siano grossi problemi tranne qualche OT di troppo o discussioni fiume senza alcuna sintesi,ma nulla di grave.
Siamo sempre su internet :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]