enriketto ha scritto:
esistono dei regolamenti ma in ogni caso regna sovrano il pensiero dell'amministratore e proprietario del forum.
e allora il regolamento togliamolo no? a che c@zzo serve???
avete visto come è andato a finire l'altro topic??? drago ha avuto l'ultima parola e chiaramente io non ho avuto l'opportunità di replicare, perchè l'admin ha sempre ragione...
vorrei focalizzarvi l'attenzione sul suo ultimo post ("e poi sarei io il cattivone?")... non è francamente possibile non trovare vigliacco un tale atteggiamento... ossia fare in modo che l'altro utente non possa più scrivere nulla e poter invece scrivere tutto ciò che si vuole... peraltro non capisco cosa io possa aver scritto di cattivo... ho soltanto constatato i fatti nella maniera più serena possibile...
io non dico che in questo forum ci debba essere una costituzione in senso stretto... soltanto che un forum così importante come ce ne sono pochi in italia dovrebbe conoscere almeno un po' di libertà di parola, nonchè di uguaglianza di trattamento tra i vari utenti... avete visto Dave come si è preso gioco di Enri nel topic del MLM??? (
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... 76&start=0) Mi gioco qualsiasi cosa che un qualsiasi utente che non abbia la popolarità di Dave sarebbe stato cazziato da tutti ma, come giustamente diceva Ajantis, in questo forum ci sono delle nette gerarchie, a volte invisibili, e Dave è uno di quelli che sta simpatico a tutti (a tratti anche a me, anche se lo trovo un po' arrogante)... ed è giusto che ci siano utenti più popolari di altri, ma questo non deve assolutamente influire sulle valutazioni regolamentari... una violazione della privacy è pur sempre una violazione della privacy, a prescindere che l'utente sia popolare o meno... lo dice l'articolo 3 della costituzione, ma sopratutto lo dice il buon senso...
Per quanto mi riguarda, gli episodi a cui mi riferisco è bene metterli in chiaro, perchè altrimenti, data la mia popolarità non proprio alle stelle (e sappiate che la cosa non mi interessa, finchè sono uno che dice sempre quello che pensa della popolarità di un forum non so che farmene), rischio di essere solo preso in giro, come tutti voi state facendo senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando. In particolare stiamo parlando di questo topic (
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=63486), che è quello che mi ha INSPIEGABILMENTE causato il ban, e di quello precedente, assolutamente identico se non per un commento personale, anch'esso assolutamente a norma di regolamento... Entrambi i topic sono stati chiusi, e io non so se è accaduto perchè Drago di mestiere fa il poliziotto o perchè ha un amico o un parente poliziotto, ma resta il fatto che sia la chiusura, sia il ban, sono intollerabili, perchè è giusto dare voce a tutto quello che può essere rilevante, e non solo a sterili discorsi di politica tutti finalizzati a gettare cacca sul presidente del consiglio senza minimamente preoccuparsi di organizzare discussioni costruttive... ma questo in fondo non c'entra niente... volevo solo focalizzarmi sul riscontro regolamentare di quanto è successo, che è pressochè assente... Tu, drago, nel topic aperto da Ajantis hai detto che voi admin cercate di far rispettare il regolamento... ecco, questo vale per gli altri, ma è evidente che tu vai molto a simpatie/antipatie, e ho un'altra prova, che è il topic dove è stato bannato Enri (
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... c&start=20) per un post, definito da drago, pieno di vaccate. Ora, se qualcuno di voi mi sa dire la definizione esatta di vaccate si faccia pure avanti, io credo che significhi "argomentazioni totalmente sbagliate"... ma dato che sono argomentazioni comunque provenienti da un utente, nel totale rispetto degli altri utenti, al giustiziere di turno non dovrebbe importargli niente se secondo lui sono giuste o sbagliate... Enri ha espresso una OPINIONE PERSONALE, che pochi condividono (io stesso non la condivido), ma resta pur sempre una OPINIONE PERSONALE, che non può e non deve essere in nessun modo utilizzata per "mandare a riposare per un paio di giorni", come simpaticamente ha scritto drago quotanto quel post... Quello che sto scrivendo lo sto scrivendo per sensibilizzare un po' l'opinione pubblica del forum, perchè si levi i prosciutti dagli occhi, ma sopratutto per sperare (forse vanamente) che Drago ammetta le sue colpe e d'ora in avanti abbia una conduzione più democratica di questo meraviglioso forum.
Infine vorrei citare un ultimo episodio (
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... &start=190). Qui sono stato bannato per una innocua battuta, giustificata dal fatto che reputavo il giudizio di drago sugli sfottò di quel topic un po' esagerate (in fondo il flame non aveva superaro i normali limiti di tollerabilità, come invece è successo nel topic della finale di coppa italia, dove GIUSTAMENTE è stato fatto un bel ban di gruppo)... ecco, una battuta del genere, che sia di buono o cattivo gusto, non infrange NESSUNA REGOLA DEL REGOLAMENTO DI QUESTO FORUM, e sappiamo che le regole di questo forum sono fatte apposta per distinguere chi deve essere bannato da chi non deve esserlo... questo solo in teoria...
Vorrei fare una ultima considerazione sulle censure delle parolacce... pare che queste censure valgano solo per gli utenti comuni mortali, mentre per mod e admin non ci sono, ed essi possono scrivere tutte le parole che vogliono... Com'è possibile che troviate giusta una cosa del genere, che pur è assai meno rilevante di tutto quanto ho esposto finora???
a me sembra che molti di voi si astengano dal darmi ragione solo in virtù del fatto che a loro questi problemi non toccano (in quanto stanno simpatici a Drago) o che la mia opinione generalmente non interessa in quanto sono considerato uno di quelli "dall'opinione decisa che in questo forum non vengono apprezzati", come giustamente definiva Ajantis nel primo post dell'altro topic, che è stato misteriosamente chiuso.
lascio a voi le consuete risposte, conscio che nessuno sarà d'accordo con me, ma altrettanto conscio del fatto che la cosa non mi sfiorerà, perchè mi sto sempre più convincendo, nel forum ma anche nella vita, che la maggioranza raramente ha ragione...
In un qualsiasi altro forum della rete, dopo un tuo attacco frontale ad un admin, che tu gli possa stare antipatico o meno, puoi star sicuro che il tuo account era stato buttato alle ortiche, qui invece nonostante io sia il cattivone di turno (o forse l'admin più presente anche perchè Ross e Wop ultimamente latitano) tu continui a scrivere.
Non ho avuto assolutamente l'ultima parola, anzi ho anche scritto che per qualsiasi "lamentela" invece di usare il forum potete tranquillamente contattare l'amministrazione (è una email che viene letta da tutti gli admin) e stai certo che una risposta ti arriva, tenere aperto quel topic avrebbe portato ad un flame con il sottoscritto e sai benissimo come sarebbe andata a finire.
Io non ho da ammettere nessuna colpa, se tu come incipit di un post mi scrivi una cosa del tipo "e adesso vediamo chi ha il coraggio di difendere gli sbirri" o qualcosa del genere, io ti chiudo il topic, ne hai riaperto un altro, io ti ho richiuso il topic e ti ho bannato temporaneamente, cosa avresti dovuto fare ? O inviarmi un MP chiedendomi il perchè della chiusura del topic, oppure inviare una email agli amministratori.
Non mi prolungo oltre, la connessione costa e qui in Toscana oggi splende il sole.