Oggi è sab 6 giu 2026, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 0:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 15 gen 2009
Alle ore: 22:28
rieccomi :O_O :grin

secondo voi le squadre che accettano con facilità provini (NON che prendano, ma che facciano fare il provino) tra livelli medi - alti italiane / inglesi quali potrebbero essere?
:P

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 1:05 
Non connesso
Il Grafico del Forum

Reg. il: mer 24 ago 2005
Alle ore: 11:10
Cita:
Senza considerare che, purtroppo, molte volte il talento non basta, occorre essere raccomandati

;) esatto!!!

Cita:
secondo voi le squadre che accettano con facilità provini (NON che prendano, ma che facciano fare il provino) tra livelli medi - alti italiane / inglesi quali potrebbero essere?

non ci sono squadre che accettano facilmente, da quanto ne so, ti fanno fare un provino in due casi; ti vedono degli scout e ti chiamano loro, la squadra in cui giochi chiama la società e ti organizza un provino... ;)

un mio amico gioca in una squadra che ha molti contatti, infatti lui ha fatto una 30ina di provini in giro per l'italia (però non lo prende nessuno perchè gioca in porta, è un fenomeno, ma è alto "solo" 1,77 :S non potete capire quanto rosica!! ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 17:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 15 gen 2009
Alle ore: 22:28
Brontolino ha scritto:
Cita:
Senza considerare che, purtroppo, molte volte il talento non basta, occorre essere raccomandati

;) esatto!!!

Cita:

non ci sono squadre che accettano facilmente, da quanto ne so, ti fanno fare un provino in due casi; ti vedono degli scout e ti chiamano loro, la squadra in cui giochi chiama la società e ti organizza un provino... ;)

un mio amico gioca in una squadra che ha molti contatti, infatti lui ha fatto una 30ina di provini in giro per l'italia (però non lo prende nessuno perchè gioca in porta, è un fenomeno, ma è alto "solo" 1,77 :S non potete capire quanto rosica!! ).

e il tuo amico in che squadra gioca? cioè in una squadra forte (tra le prime in classifica) o in una qualunque?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 18:07 
Non connesso
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano

Reg. il: sab 20 mag 2006
Alle ore: 16:12
samuz93 ha scritto:
rieccomi :O_O :grin

:P

bari juve e reggina in italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 4:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 26 gen 2009
Alle ore: 3:55
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un vostro parere,io amo il calcio alla follia,ho 16 anni e gioco a calcio da quando avevo solo 7 anni,ho iniziato in una squadra vicino a casa e posso dire di aver giocato in tutti i ruoli, il primo anno come portiere,3 anni come difensore centrale e/o centrocampista e gli ultimi anni anche come attaccanate e sinceramente pur esendo molto critico con me stesso mi ritengo un buon giocatore,sono molto bravo tecnicamente,ottima visione di gioco,molta precisione nei passaggi di corta e lunga distanza e un gran bel tiro pultroppo il mio unico difetto è che non sono molto veloce anche perchè il mio fisico non me lo permette più di tanto in quanto sono alto 1.85 e sono di corporatura robusta,anzi nell'ultimo periodo sono pure ingrassato,ma son sicuro che se dimagrisco di qualche chilo sarei un giocatore completo.......
Il mio sogno più grande,come tutti voi immagino,sarebbe fare il calciatore per molti motivi che non sto a spiegare perche non finirei più,e molte volte quando mi capita di guardare qualche partita di serie B e C non mi sembra di vedere dei calciatori così forti,anzi,molti mi sembrano addirittura molto scarsi per giocare a quei livelli....
Sarei ipocrito a dire che non vorrei giocare in serie A però sinceramente io sarei Strafelice di giocare anche solo in una squadra di serie C1,anche scarsa,per me l'importante sarebbe fare del calcio il mio unico lavoro,spero un giorno di farcela,nonostante a mio padre sopratutto gli da fastidio sentirmi dire queste cose,in quanto lui dice che per diventare calciatore devi essere come ibrahimovic o kakà cosa che io non credo...
Il mio problema e sopratutto uno,da circa due anni ho cambiato squadra.....
il primo anno diciamo che è andato abbastanza bene,ma quest'anno pultroppo molti se ne sono andati,alcuni in altre squadre e molti altri hanno smesso di giocare,adesso siamo ultimi in classifica è siamo veramente scarsissimi,perdiamo ogni domenica 6 0 7 a 0 , a volte anche di più ed io pur ritenendomi un bravo giocatore non riesco proprio a giocare come so che saprei fare,quando ho la palla tra i piedi non so proprio cosa fare non abbiamo neanche un gioco,nessuno che si smarca e quindi spesso da centrocampista sono costretto o a lanciare la palla in avanti nel vuoto o a fare qualche azione personale che poi però dopo aver scarato un paio di avversari si conclude con un passaggio ad un mio compagno di squadra che poi perde subito palla......
Ormai quest'anno è andato, l'anno prossimo giocherò nella categoria juniores con i ragazzi più grandi di me,voi che cosa mi consigliate di andare in una squadra forte,dove si fa girare la palla e quindi posso esaltare le mie doti tecniche anche magri per farmi notare in qualche squadra importante o restare in una squadra di livello mediocre,dove sarei sicuro di essere sempre titolare ma che mi limita molto il mio livello di gioco???

attendo un vostro consiglio....

Grazie per essermi stati ad ascoltare ciao a tutti....

P.s: ma è vero che nei provini,per vedere come è il tuo livello ti fanno solo fare una partitella con i componenti della squadra per vedere se sei all'altezza?oppure vogliono vederti palleggiare,correre e fare qualche esercizio...........

grazie.ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 15:13 
Non connesso

allora...mettiti in testa una cosa...se vuoi giocare ad alto livello..dici di giocare in una squadra scarsissima. Se sei un campione o se vuoi esserlo devi essere prima di tutto un trascinatore. Prendi la squadra per mano, fai qualche gol, mettiti in luce nelle gare contro avversari piu blasonati. Se ti si presenta l'opportunità di poter giocare in una squadra già dilettantistica a livello di promozione-eccellenza sfrutta l'opportunità inserisciti nel gruppo con prepotenza e inizia a entrare nel giro della prima squadra. Da qui è un trampolino di lancio sopratutto nella fase nella quale sarai fuori quota...cerca di spillarci anche qualcosa di soldi fidati...e poi aspetta la grande chiamata. Sappi che ho visto gente che giocava con me molto piu scarsa di me che ora gioca nella juniores del Bari (B) Foggia(C1) e Manfredonia(C2)...sono ragazzi che hanno fatto una scelta...dedicare tutta la loro vita al calcio...è un rischio...ma vale la pena rischiare.

Per quanto riguarda i provini...si ...all'inizio c'è una fase di selezione generale dove c'è una partitella classica e vedono a grandi linee dei giocatori con una prospettiva. Da qui segue un secondo raduno sempre fatto in forma di partitella. Solo dopo aver passato questa seconda fase selettiva c'è la possibilità di presentarsi al campo di allenamento della squadra dove segue un colloquio e esercizi vari atletici e tecnici ;) spero di esserti stato di aiuto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 15:49 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
non so come aiutarti...però ti dico una cosa....fino alla serie-c sono dei mostri a giocare a calcio,non lasciarti impressionare da quello che vedi in tv.

qualche anno fa in serdegna nell resort dove mio zio dirigeva il F&B c'era di vaio...e spesso giocava a calcetto con altri ospiti ed un paio di volte mi sono infilato a giocare pure io...sembrava messi.....la palla non gliela levavi mai(ok..non è l'ultimo arrivato xò è per far capire ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 16:12 
Non connesso

il salto netto c'è tra C1 e C2...calciatori di serie C1 sono atleticamente simili a quelli di serie A...ovviamente cambia il tasso tecnico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 19:01 
Non connesso

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
concordo :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 2:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 26 gen 2009
Alle ore: 3:55
Framaster ha scritto:
allora...mettiti in testa una cosa...se vuoi giocare ad alto livello..dici di giocare in una squadra scarsissima. Se sei un campione o se vuoi esserlo devi essere prima di tutto un trascinatore. Prendi la squadra per mano, fai qualche gol, mettiti in luce nelle gare contro avversari piu blasonati. Se ti si presenta l'opportunità di poter giocare in una squadra già dilettantistica a livello di promozione-eccellenza sfrutta l'opportunità inserisciti nel gruppo con prepotenza e inizia a entrare nel giro della prima squadra. Da qui è un trampolino di lancio sopratutto nella fase nella quale sarai fuori quota...cerca di spillarci anche qualcosa di soldi fidati...e poi aspetta la grande chiamata. Sappi che ho visto gente che giocava con me molto piu scarsa di me che ora gioca nella juniores del Bari (B) Foggia(C1) e Manfredonia(C2)...sono ragazzi che hanno fatto una scelta...dedicare tutta la loro vita al calcio...è un rischio...ma vale la pena rischiare.

Per quanto riguarda i provini...si ...all'inizio c'è una fase di selezione generale dove c'è una partitella classica e vedono a grandi linee dei giocatori con una prospettiva. Da qui segue un secondo raduno sempre fatto in forma di partitella. Solo dopo aver passato questa seconda fase selettiva c'è la possibilità di presentarsi al campo di allenamento della squadra dove segue un colloquio e esercizi vari atletici e tecnici ;) spero di esserti stato di aiuto

grazie framaster per i tuoi consigli,podarsi pure che mi sbagli sul mio conto,ma penso che se dimagrissi di qualche chilo,guadagnandoci in velocita e in resistenza,sarei un buon giocatore,anche se pultroppo dove gioco ora non riesco proprio ad emergere non per mie difficoltà tecnica , ma perchè è impossibile giocare in una squadra che su 15 giocatori ce ne sono solo un paio che sanno stoppare la palla,penso che neanche un giocatore della primavera del milan riesca ad emergere in una squadra così,perchè in fin dei conti ricordiamoci sempre che il calcio non e solo un gioco individuale,ma sopratutto un gioco di squadra e quindi senza una buona squadra non riuscirò mai ad emergere,quindi già da l'anno prossimo cercherò di trovarmi una squadra forte,dove poter emergere più facilmente....

grazie anche a te efino per i tuoi consigli anche se sinceramente non penso che i giocatori che militano nei campionati di serie D,C1 e C2 siano questi mostri che tu dici,ovviamente non parlo dei giocatori di serie A come di vaio,quelli si che sono dei mostri,basta guardare un loro allenamento per capire di che altro pianeta siano...però come ho già detto a me non mi interessa giocare in serie A,ovvio mi piacerebbe un sacco,ma a me piace restare con i piedi per terra e sò che in serie A e quasi impossibile arrivarci sopratutto se non hai neanche un buon contatti....inpoche parole se non sei raccomandato e ancor più difficile....
Ma come ho già detto la cosa più importante per me è fare del calcio il mio unico lavoro,non mi interessa dove e quando,l'importante e arrivarci anche se in squadra di serie D di basso reddito,quel che mi interessa e giocare a calcio ,mi bastano solo 1.000 euro al mese e sarei 'uomo più felice di questa terra......nè o proprio bisogno per molti e ovvi motivi che non sto neanche a spiegare.....

E per questo scusate ma vi chiedo ancora un altro consiglio o informazione.....Sapete dirmi per guadagnare anche solo 1.000 euro al mese in che campionato dovrei riuscire a giocare?E secondo voi devi essere tutta sta bravura che dicono per arrivarci?Dato che c'è molta gente che conosco personalmente e telesivamente che milita o che ha militato in campionati di serie D e C2 che non mi sembra sia così forte.....

grazie ancora..

consigliatemi ulteriormente.....

ciao...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]