Oggi è gio 2 lug 2026, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Nuovo forum o trasmigrazione su un altro server?
Creazione nuovo forum su piattaforma gratuita. 50%  50%  [ 3 ]
Trasmigrazione vecchio forum su un altro server. 50%  50%  [ 3 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 17:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque con la presidente del consiglio romanista (seppur farlocca), il Papa romanista, il presidente della Figc romanista mi pare ovvio che Red debba avere un ruolo di rilievo nel nuovo forum.
Tanto ormai siamo conquistati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Ti ho visto Termo e ti ho inserito tra i moderatori come eri qui, così poi apri tu i topic delle partite come facevi qui.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 17:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
giusto per non essere eccessivamente prudente ma memore di come anche su questo forum, se non erro, spesso si sia stati soggetti ad attacchi hacker et similia, ci sarebbe poi qualcuno in grado di occuparsi anche della parte "protettiva" per cosi dire, onde evitare di trovarci poi con la nuova piattaforma bloccata o chiusa senza sapere come fare ad impedirlo?

cosi come poi credo sia anche importante preoccuparsi della gestione della registrazione di nuovi utenti, impedendo a bot e/o a sabotatori potenziali di fare danni alla struttura del forum. non che voglia fare la cassandra a tutti i costi ma pure qua rammento come fossero state impedite delle nuove iscrizioni perche non provenienti da utenti reali. e dato che sarebbe utile avere sempre forze fresche per ampliare il pensiero ed avere punti di vista differenti dai soliti nostri, poter contare su una sorta di sistema di sicurezza efficace credo sia importante per la stabilita del progetto IMHO...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 18:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:
Ti ho visto Termo e ti ho inserito tra i moderatori come eri qui, così poi apri tu i topic delle partite come facevi qui.

Ah ok. Grazie mille Vim ;)
Comunque ecco mi pare che la situazione si stia già delineando. Bene così. Dispiace lasciare questa piattaforma (che sarà sempre nella storia e di cui nel mio piccolo faccio indegnamente parte) ma tant'è.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 19:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
esser ha scritto:
giusto per non essere eccessivamente prudente ma memore di come anche su questo forum, se non erro, spesso si sia stati soggetti ad attacchi hacker et similia, ci sarebbe poi qualcuno in grado di occuparsi anche della parte "protettiva" per cosi dire, onde evitare di trovarci poi con la nuova piattaforma bloccata o chiusa senza sapere come fare ad impedirlo?

cosi come poi credo sia anche importante preoccuparsi della gestione della registrazione di nuovi utenti, impedendo a bot e/o a sabotatori potenziali di fare danni alla struttura del forum. non che voglia fare la cassandra a tutti i costi ma pure qua rammento come fossero state impedite delle nuove iscrizioni perche non provenienti da utenti reali. e dato che sarebbe utile avere sempre forze fresche per ampliare il pensiero ed avere punti di vista differenti dai soliti nostri, poter contare su una sorta di sistema di sicurezza efficace credo sia importante per la stabilita del progetto IMHO...

La sicurezza generale è garantita dal team di Forumcommunity.
Per quanto riguarda bot, spam e sabotatori ti sei risposto da solo, bisogna solo impostare un certo livello di sicurezza dalle impostazioni per i nuovi utenti (dalla registrazione con captcha vari al più duro "se un moderatore non garantisce per te non posti"). Appena posso spizzo il pannello di controllo e vedo cosa c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
Comunque con la presidente del consiglio romanista (seppur farlocca), il Papa romanista, il presidente della Figc romanista mi pare ovvio che Red debba avere un ruolo di rilievo nel nuovo forum.
Tanto ormai siamo conquistati.

Sta per arrivare quell'anno termoz

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:

Ah ok. Grazie mille Vim ;)
Comunque ecco mi pare che la situazione si stia già delineando. Bene così. Dispiace lasciare questa piattaforma (che sarà sempre nella storia e di cui nel mio piccolo faccio indegnamente parte) ma tant'è.

infatti sarebbe stato bello poter importare sul nuovo forum pure il backup del vecchio per non perdere tutto il nostro lungo storico (lo scorso 4 giugno ho "festeggiato" i 14 anni consecutivi su forumcalcio, record personale di sempre...) però purtroppo non è possibile e quindi si va avanti lo stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 19:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci sarebbe anche la coda di moderazione(su un altro forum che frequento l'amministratrice l'ha messa) dove i post prima di essere pubblicati devono essere approvati da amministratori e moderatori ma è un pò una rottura di scatole.

Per quanto riguarda i nuovi utenti vedo che in molti sponsorizzano il proprio forum su altri del circuito tramite lo spam.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vimarna ha scritto:
Ci sarebbe anche la coda di moderazione(su un altro forum che frequento l'amministratrice l'ha messa) dove i post prima di essere pubblicati devono essere approvati da amministratori e moderatori ma è un pò una rottura di scatole.

infatti mi pare una roba un po eccessiva anche perche il bello del postare un messaggio sta nell'immediatezza che verrebbe invece a mancare se ogni volta deve prima essere vagliato da qualcuno; io propenderei piu per lasciare la stessa identica politica di questo forum riguardo la moderazione, credo sia piu semplice per tutti...

Vimarna ha scritto:
Per quanto riguarda i nuovi utenti vedo che in molti sponsorizzano il proprio forum su altri del circuito tramite lo spam.

provare non costa nulla, magari quando anche esteticamente il forum avra assunto una forma definitiva allora si potrebbe fare anche un tentativo del genere per incrementare il numero degli utenti.

comunque se fosse possibile in primis io creerei una sorta di biglietto di invito da mandare tipo newsletter a tutti gli iscritti a questo forum (anche a quelli che da tempo non si vedono piu) facendo presente come a breve ci sarà la chiusura ma che uno nuovo è gia pronto per sostituirlo.
magari tra questi ci sarà piu d'uno che sarebbe tentato di riprendere a postare, per giunta in un ambito che gia conosce e con utenti con i quali ha interagito piu volte in passato. è un tentativo che farei all'inizio, prima di andare poi a coinvolgere gli utenti di altri forum...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 19:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Infatti pure io avevo pensato all'opzione di ricontattare i vecchi utenti, magari tra questi c'è ancora qualcuno che abbia voglia di postare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]