Vimarna ha scritto:
Ci sarebbe anche la coda di moderazione(su un altro forum che frequento l'amministratrice l'ha messa) dove i post prima di essere pubblicati devono essere approvati da amministratori e moderatori ma è un pò una rottura di scatole.
infatti mi pare una roba un po eccessiva anche perche il bello del postare un messaggio sta nell'immediatezza che verrebbe invece a mancare se ogni volta deve prima essere vagliato da qualcuno; io propenderei piu per lasciare la stessa identica politica di questo forum riguardo la moderazione, credo sia piu semplice per tutti...
Vimarna ha scritto:
Per quanto riguarda i nuovi utenti vedo che in molti sponsorizzano il proprio forum su altri del circuito tramite lo spam.
provare non costa nulla, magari quando anche esteticamente il forum avra assunto una forma definitiva allora si potrebbe fare anche un tentativo del genere per incrementare il numero degli utenti.
comunque se fosse possibile in primis io creerei una sorta di biglietto di invito da mandare tipo newsletter a tutti gli iscritti a questo forum (anche a quelli che da tempo non si vedono piu) facendo presente come a breve ci sarà la chiusura ma che uno nuovo è gia pronto per sostituirlo.
magari tra questi ci sarà piu d'uno che sarebbe tentato di riprendere a postare, per giunta in un ambito che gia conosce e con utenti con i quali ha interagito piu volte in passato. è un tentativo che farei all'inizio, prima di andare poi a coinvolgere gli utenti di altri forum...