Oggi è sab 7 feb 2026, 14:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 20:38 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Stimo enormemente Marco Bode e lui lo sa, ma credo sia stato un enorme errore di valutazione chiudere quella discussione. Ultimamente viene fatta passare spazzatura di tutti i tipi, dagli insulti e le provocazioni personali, all'apertura di topic su tematiche già pluritrattate in passato.
Onestamente il topic aperto da Ludwig era uno di quelli di maggiore qualità visti negli ultimi mesi in sezione storica: un dibattito pacato, l'esposizione ordinata di idee e soprattutto la partecipazione di tanti utenti in gamba che spesso non se la sentono di dire la loro, pur essendo in grado di esporre concetti altamente interessanti.
Non capisco onestamente: si chiudono due occhi sull'eterno conflitto (in)civile Messi-Maradona e tante altre porcherie che "passano", e poi su un argomento di importanza capitale in sezione storica quale il metro di valutazione nei confronti giocatori del passato/giocatori del presente, si chiude arbitrariamente una discussione in cui una volta tanto anche gli utenti più turbolenti esprimevano opinioni con garbo e rigore logico.
Peraltro poco rileva che in passato Lud avesse già affrontato l'argomento: già una volta un topic analogo è stato chiuso, dunque chi voleva dire la propria sul punto -penso a tanti utenti nuovi che l'hanno fatto in questo topic- non ha potuto farlo.
Stando così le cose il messaggio che passa è questo: se un utente apre 100000000000 di topic su Messi vs Resto del Mondo o su Maradona va bene; se uno vuol parlare di concetti seri, come il senso ultimo di questi annosi confronti, solo perchè un moderatore si è "stuffato" della tematica, il topic viene chiuso arbitrariamente.
Ripeto di non aver nulla contro l'eccezionale Bode, ma proprio in quanto persona in gamba e di spessore vorrei "sensibilizzarlo" su questo punto.
Finchè si rimane nell'alveo della civiltà ognuno dovrebbe poter dire la sua, è questo il senso di un forum. Io avevo grande interesse a ribattere a Ludwig nel merito, poichè era partito da due miei post. Ormai non potrò farlo. Non è la fine del mondo, ma mi dispiace.
Ripeto, da parte dei moderatori sarebbe più opportuna maggior solerzia sui toni del dibattito e sulle repliche infinite di certi argomenti, questo sì. Ma se invece si iniziano a penalizzare proprio quegli utenti che (non importa se a torto o ragione) sostengono spunti di riflessione interessanti, la qualità del forum non trae certamente giovamento da questo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 20:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Ma la diatriba del messaggio killer com'è finita?

Quello più che altro mi sembra un fatto piuttosto grave.

Ragazzi siamo in un forum.......serve a posta per svagarsi dalla vita reale.......Vincenzo sarà un provocatore e tutto ok.

Ma arrivare a minacciare un'utente solo perchè pensa che Messi sia uno dei migliori giocatori della storia mi sembra veramente troppo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Marcus ha scritto:
Dico che la chiusura (peraltro giustificabile, secondo me) di un topic marginale è tra i problemi di minore importanza al momento.
Abbiamo utenti che appena iscritti insultano liberamente senza neanche essere richiamati, una moria di utenti progressiva che nemmeno l'Europeo imminente riesce ad arrestare, sezioni invivibili a causa di un paio di elementi lasciati liberi di trollare, una moderazione ormai ridotta a pochissimi elementi... In tutto ciò la chiusura di un topic è marginale.
Anzi, penso che se non fosse stato il tuo personale one-man-show-stage non avresti alzato un sopracciglio.

Questo problema a tuo avviso marginale rivela l'inadeguatezza di uno dei moderatori. Abbiamo un moderatore che chiude topic a piacimento - senza motivi. Questo secondo te, con tutto quel bel quadro che ci dipingi, è un problema marginale? (ovviamente il punto non è il topic chiuso in se)

Questa è la seconda volta che mi è stato chiuso un topic perfettamente in regola dalla stessa persona. La prima volta mi sono limitato a dirlo e basta. Questa è la seconda volta ed è normale che io alzi un sopracciglio. Tra l'altro ho diverse volte alzato un sopracciglio anche in occasione di altri avvenimenti che non mi riguardavano in prima persona. Che vuol dire il fatto che io alzi o non alzi un sopracciglio in altre occasioni?

In ogni caso, Marcus, vedo non senza stupore che hai deciso di porti in una certa maniera ("one man show") nei miei confronti. Ok.

Grazie Aladestra :ok

Profilo  

Oggetto del messaggio: Amministrazione/moderazione del forum
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
si chiude arbitrariamente una discussione in cui una volta tanto anche gli utenti più turbolenti esprimevano opinioni con garbo e rigore logico.

È proprio questa la cosa più incredibile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
L'admin :rofl :rotfl :lol

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Socrate ha scritto:

Se l'Admin supremo si è stancato.........facciamo anche qualche domanda sul perchè.

Alla fine ragazzi siamo in un forum...........certe cose su un posto che nasce per svagarsi non dovrebbero neanche accadere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:09 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Lud, ho detto la mia perchè penso che sia tu che Bode siate tra quelli che alzano il livello del forum. Dunque non trovo giusto che spunti interessanti di utenti intelligenti debbano essere penalizzati senza un motivo preciso. E mi spiace che a farlo sia stato un altro utente dal notevole contributo alla vita forumistica come Bode. Che a mio avviso avrebbe dovuto invece, proprio in forza della sua grande preparazione sul tema trattato, esporre le sue convinzioni, ancora una volta. Io sarei stato tra quanti lo avrebbero letto con interesse, come sempre.
Se stanco di ripetere i propri concetti, si sarebbe dovuto astenere dall'intervenire e vigilare solo sulla regolarità dei contenuti, consentendo ai nuovi di dire la propria. Ecco tutto.
Non capisco Marcus: proprio perchè sul forum ci sono problemi di maggior peso, le poche energie dei pochi moderatori andrebbero convogliate in censure di altro tipo, e i topic di qualità andrebbero fatti sopravvivere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
LudwigvonFicker ha scritto:
Marcus ha scritto:
Dico che la chiusura (peraltro giustificabile, secondo me) di un topic marginale è tra i problemi di minore importanza al momento.
Abbiamo utenti che appena iscritti insultano liberamente senza neanche essere richiamati, una moria di utenti progressiva che nemmeno l'Europeo imminente riesce ad arrestare, sezioni invivibili a causa di un paio di elementi lasciati liberi di trollare, una moderazione ormai ridotta a pochissimi elementi... In tutto ciò la chiusura di un topic è marginale.
Anzi, penso che se non fosse stato il tuo personale one-man-show-stage non avresti alzato un sopracciglio.

Questo problema a tuo avviso marginale rivela l'inadeguatezza di uno dei moderatori. Abbiamo un moderatore che chiude topic a piacimento - senza motivi. Questo secondo te, con tutto quel bel quadro che ci dipingi, è un problema marginale? (ovviamente il punto non è il topic chiuso in se)

Questa è la seconda volta che mi è stato chiuso un topic perfettamente in regola dalla stessa persona. La prima volta mi sono limitato a dirlo e basta. Questa è la seconda volta ed è normale che io alzi un sopracciglio. Tra l'altro ho diverse volte alzato un sopracciglio anche in occasione di altri avvenimenti che non mi riguardavano in prima persona. Che vuol dire il fatto che io alzi o non alzi un sopracciglio in altre occasioni?

In ogni caso, Marcus, vedo non senza stupore che hai deciso di porti in una certa maniera ("one man show") nei miei confronti. Ok.

Prima di tutto non è che mi pongo in un certo modo verso di te in generale, è che nel caso specifico si trattava di un topic dove tu mandavi avanti la tua singolare posizione, la quale non è stata condivisa da praticamente nessuno (che io ricordi); non c'è alcun rancore, è solo una mia impressione su quella particolare discussione.

Puntualizzato questo, ribadisco che secondo me bisognerebbe prima risolvere le questioni generali. La chiusura di un topic, per quanto contestata possa essere, in un clima più esteso di criticità diffuse secondo me non è una questione urgente. Di sicuro è qualcosa di cui discutere, ma il discorso è: se ti va a fuoco la casa tu mica pensi a mettere in salvo le lenzuola.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Socrate ha scritto:

1) Non ho capito cosa c'è da ridere, fai ridere anche me ? ne avrei tanto bisogno

2) Stima infinita per Marco Bode che si occupa della sezione più difficile del forum, persona preparatissima, ma questa chiusura onestamente non la capisco, mi assumo io la responsabilitù di riaprire il topic.

3) Lud, evitiamo appellativi come quello che hai utilizzato per Marco Bode, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

AdminForumCalcio ha scritto:
Socrate ha scritto:

1) Non ho capito cosa c'è da ridere, fai ridere anche me ? ne avrei tanto bisogno

2) Stima infinita per Marco Bode che si occupa della sezione più difficile del forum, persona preparatissima, ma questa chiusura onestamente non la capisco, mi assumo io la responsabilitù di riaprire il topic.

3) Lud, evitiamo appellativi come quello che hai utilizzato per Marco Bode, grazie.

Admin sinceramente ho letto offese bene peggiori di quelle di Ludwig.

Ma l'idea di nuovo possibili mod è stata scartata?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]