LudwigvonFicker ha scritto:
Marcus ha scritto:
Dico che la chiusura (peraltro giustificabile, secondo me) di un topic marginale è tra i problemi di minore importanza al momento.
Abbiamo utenti che appena iscritti insultano liberamente senza neanche essere richiamati, una moria di utenti progressiva che nemmeno l'Europeo imminente riesce ad arrestare, sezioni invivibili a causa di un paio di elementi lasciati liberi di trollare, una moderazione ormai ridotta a pochissimi elementi... In tutto ciò la chiusura di un topic è marginale.
Anzi, penso che se non fosse stato il tuo personale one-man-show-stage non avresti alzato un sopracciglio.
Questo problema a tuo avviso marginale rivela l'inadeguatezza di uno dei moderatori. Abbiamo un moderatore che chiude topic a piacimento - senza motivi. Questo secondo te, con tutto quel bel quadro che ci dipingi, è un problema marginale? (ovviamente il punto non è il topic chiuso in se)
Questa è la seconda volta che mi è stato chiuso un topic perfettamente in regola dalla stessa persona. La prima volta mi sono limitato a dirlo e basta. Questa è la seconda volta ed è normale che io alzi un sopracciglio. Tra l'altro ho diverse volte alzato un sopracciglio anche in occasione di altri avvenimenti che non mi riguardavano in prima persona. Che vuol dire il fatto che io alzi o non alzi un sopracciglio in altre occasioni?
In ogni caso, Marcus, vedo non senza stupore che hai deciso di porti in una certa maniera ("one man show") nei miei confronti. Ok.
Prima di tutto non è che mi pongo in un certo modo verso di te in generale, è che nel caso specifico si trattava di un topic dove tu mandavi avanti la tua singolare posizione, la quale non è stata condivisa da praticamente nessuno (che io ricordi); non c'è alcun rancore, è solo una mia impressione su quella particolare discussione.
Puntualizzato questo, ribadisco che secondo me bisognerebbe prima risolvere le questioni generali. La chiusura di un topic, per quanto contestata possa essere, in un clima più esteso di criticità diffuse secondo me non è una questione urgente. Di sicuro è qualcosa di cui discutere, ma il discorso è: se ti va a fuoco la casa tu mica pensi a mettere in salvo le lenzuola.