Oggi è mer 27 mag 2026, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 7:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
numericamente saremo sicuramente molti di piu di una decina ma all'atto pratico quelli che postano con regolarita non sono tantissimi. mettici poi che le iscrizioni per potenziali new entry sono ferme da tempo ed ecco che il forum senza ricambi ha finito per ristagnare. per quello ritengo che ripartendo daccapo e con l'ingresso di nuovi utenti allora la situazione sotto questo punto di vista farebbe un bello step in avanti, come è logico che sia...

termopiliano ha scritto:
Be si. Diciamo che bisogna capire giusto le modalità.

esatto, una volta decisa la piattaforma free e registrato il nuovo sito poi ci vorrebbe qualcuno che lo creasse e/o strutturasse tale e quale a questo (almeno all'inizio) però chi ha le conoscenze necessarie per farlo? io onestamente non ho mai fatto una cosa del genere e quindi non saprei neppure da che parte cominciare, chi sarebbe percio disponibile a prendersi l'impegno di mettere in moto il tutto?

sia chiaro che se ci fosse bisogno di una mano soprattutto per avviare il progetto io darei la mia disponibilita, tenendo sempre conto che appunto ho scarsa conoscenza in materia e di poter aiutare solo nel tempo libero. insomma ormai siamo praticamente a giugno e se iniziassimo gia fin da adesso a stilare una sorta di road map cosi da passare dalla sola teoria ad una psedo pratica, sarebbe meglio IMHO...

Si credo che la strada non possa che essere questa. Una colletta per mantenere vivo il sito avrebbe una scadenza limitata e sarebbe una soluzione a brevissimo periodo. Nel lungo periodo e nell'idea di un forum che vada avanti nel tempo l'unica è quella della piattaforma gratuita.
Lei mie competenze informatiche sono molto basiche, ma per la strutturazione di un forum forse qualcosa riesco a fare. Poi ecco in concreto bisogna capire cosa effettivamente fare. Se si tratta solo di aprire le varie sezioni e robe varie allora è fattibile, se tocca fare cose ad un livello più alto invece no. Forumfree mi sembra sia abbastanza semplice ed intuitivo da usare, ma ecco tocca vedere nel dettaglio. Dopo se riesco un'occhiata provo a dargliela.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 7:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In realtà ho confuso forumcommunity (a cui sono iscritto) con forumfree, ma vabbè...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 9:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Lei mie competenze informatiche sono molto basiche, ma per la strutturazione di un forum forse qualcosa riesco a fare. Poi ecco in concreto bisogna capire cosa effettivamente fare. Se si tratta solo di aprire le varie sezioni e robe varie allora è fattibile, se tocca fare cose ad un livello più alto invece no. Forumfree mi sembra sia abbastanza semplice ed intuitivo da usare, ma ecco tocca vedere nel dettaglio. Dopo se riesco un'occhiata provo a dargliela.

tendenzialmente io propenderei nel provare a rendere il nuovo forum esteticamente e strutturalmente il piu simile a questo attuale in modo essere immediatamente fruibile dai vecchi utenti. e poi magari, se necessario, aggiornarlo gradualmente nel tempo dando anche la possibilita di iscriversi a nuovi membri ampliando la community...

ribadisco, io da perfetto inesperto in questo campo sto dando solo delle indicazioni di massima, dei suggerimenti credo abbastanza logici sui quali provare a dare una struttura a questo potenziale new forum calcio ma è scontato che tra il dire ed il fare ci passa un abisso, per cui...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 10:09 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
gente, penso che 10-15 euro all'anno si possano dare tranquillamente, io e' tanto che non lo faccio ma ricordo che in passato lo ho fatto senza problemi e non ci vedo nulla di male a ridonare ancora...

questa piattaforma e' vecchiotta e non mi sembra vi siano molte possibilita' di customizzazione e mi sembra sia gratuita dominio a parte suppongo, pero' e' semplice e abbastanza intuitiva da gestire
io l'unica cosa che farei e' solo un po' di ordine in alcune sezioni, tipo SERIE A 2024-2025 dove ci sono le partite della stagione 2025-2026, insomma dalla prossima stagione fare SERIA 2026-2027 e aprire si da subito i topic sul mercato 2025-2027

e' chiaro che bisogna vedere anche il tempo che ha a disposizione chi gestisce la baracca

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 10:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il problema non è tanto l'importo economico ma la continuità. Cioè dubito che si riesca a "scollettare" e farlo appunto con continuità.

Comunque stavo dando un'occhiata e su forumcommunity creare un nuovo forum mi sembra sia piuttosto semplice e fattibile. Poi magari vi dico meglio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]